Calciomercato, svolta in panchina | Dall’Inter alla Serie B

Il tecnico dell’Inter sta vivendo una grande annata in nerazzurro. Per il futuro ci sono diverse possibilità: può approdare in Serie B

Madonna
Serie B (Getty Images)

Il campionato Primavera è sempre stato un trampolino di lancio importante per giocatori che poi hanno fatto carriera in Serie A o Serie B. La crescita dei protagonisti, però, non riguarda solo chi si trova sul campo ma anche i protagonisti che sono all’esterno. Parliamo degli allenatori, visto che in tanti hanno usato il campionato Primavera per fare esperienza e crescere prima di passare in Prima Squadra.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”

L’Inter ha sempre dato uno sguardo importante ai tecnici dei propri settori giovanili. In passato Andrea Stramaccioni ha fatto il salto in Prima Squadra e ci è rimasto per un anno. Da due stagioni, invece, sulla panchina della Primavera c’è Armando Madonna che sta vivendo delle stagioni positive. Il tecnico 56enne potrebbe anche finire in Serie B nella prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”

Calciomercato Serie B, Madonna pronto allo slancio tra i grandi

madonna inter primavera
Getty Images

La formazione Primavera dell’Inter occupa attualmente la terza posizione in classifica alle spalle di Atalanta e Cagliari. In queste competizioni, però, l’importante oltre al risultato è quello di far crescere al meglio i propri giovani e i nerazzurri hanno diversi elementi validi. Uno su tutti è il capocannoniere del campionato Simone Mulattieri.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Il patron svela: “Sono d’accordo con Lotito”

Visto l’ottimo lavoro di Armando Madonna, l’Inter potrebbe far fare il salto di qualità al proprio tecnico e lasciarlo andare in Serie B. Su di lui ci potrebbe essere l’interesse di società amiche ai nerazzurri come Pescara o Chievo.

Madonna Calciomercato Pescara Inter Primavera
Pescara (Getty Images)

Dopo due anni discreti con la formazione Primavera dell’Inter, dunque, Armando Madonna potrebbe tornare in prima squadra per dare una svolta alla sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione