Emergenza coronavirus | Campionato Serie C: spunta scenario clamoroso!

Serie C super campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

In atto un piano per un ‘super campionato’ in Serie C: ecco come potrebbe essere rivoluzionata la terza categoria italiana

Novità in vista in Serie C, dove dal prossimo anno potrebbero cambiare molte cose rispetto al passato. Stando infatti a quanto rivelato da Roberto Pruzzo, ex calciatore di Genoa, Roma e Fiorentina ed ex allenatore poi dirigente del Como fino allo scorso campionato, dai piani alti della terza categoria italiana si starebbe studiando il piano per un ‘super campionato‘ di Serie C “mettendo nello stesso girone le big come possono essere il prossimo anno Palermo, Bari e altre per evitare che una squadra possa avere 20 punti di vantaggio come il Monza quest’anno”, sono le parole del sessantacinquenne a ‘Radio Radio’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, vicino alla firma! | Le ultimissime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Serie C, ‘super campionato’ per equilibrio e spettacolo

L’obiettivo sarebbe dunque quello di creare maggiore equilibrio in C, laddove in questa stagione talvolta è sembrato mancare. Come, appunto, nel caso del Monza, che ha stra-dominato il girone A mettendo un piede e mezzo in Serie B con largo anticipo sulle avversarie. All’interno di un campionato con tutte ‘big’, tale disparità non ci sarebbe e la lotta per arrivare alla promozione sarebbe più combattuta che mai e lo spettacolo, per gli appassionati di calcio, sarebbe garantito. Da capire quali sarebbero i parametri per riconoscere una ‘big’. E’ chiaro che questa soluzione, qualora venisse attuata, scatenerebbe feroci polemiche.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Super campionato serie c
Pallone Serie B (Getty Images)

Il Palermo ed il Bari, due club con grandi progetti per il futuro, potrebbero dunque giocare nello stesso ‘campionato’ o nello stesso girone per la lotta alla conquista della B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, l’esperienza in ospedale del portiere | ”Tre giorni per un letto”

Calciomercato, svolta in panchina | Dall’Inter alla Serie B