Serie+B%2C+Stirpe+%26%238216%3Bsbotta%26%238217%3B+%7C+%26%238220%3BVinceremmo+in+Tribunale%26%238221%3B
seriebnewscom
/2020/04/06/coronavirus-stirpe-frosinone-serie-b-ricorso-tribunale/amp/
Notizie

Serie B, Stirpe ‘sbotta’ | “Vinceremmo in Tribunale”

Serie B (Getty Images)

Possibile una Serie A a 22 squadre per la prossima stagione, ma c’è chi teme questa opzione e rilancia: “Faremo ricorso”

Il prosieguo della Serie B è un’incognita ormai da un mese. Calciatori e allenatori, tifosi e presidenti si chiedono quale sarà il futuro dei campionati italiani ed europei visto il blocco imposto dall’emergenza coronavirus, che ha messo a soqquadro i programmi di ogni evento sportivo. Si teme il congelamento della classifica, o addirittura l’annullamento del campionato in caso di mancata ripresa dello stesso in tempi accettabili e che non compromettano la prossima annata. Nel primo caso, quello di classifica congelata, la Serie A potrebbe ripartire in una nuova stagione con 22 squadre, due delle quali aggiunte appunto dalla B: sarebbero Benevento e Crotone.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Campionato Serie C: spunta scenario clamoroso!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, vicino alla firma! | Le ultimissime

Frosinone, Stirpe: “Crotone in A? Pronti al ricorso”

Ma questo è un discorso che non piace a Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone che in esclusiva a SerieBnews.com aveva ipotizzato, sì, una ‘cristallizzazione’ della classifica, ma che comprendesse tra le promosse in A le prime tre squadre di B. I ciociari sono infatti in piena lotta proprio con il Crotone per il secondo posto e non vorrebbero vedersi negata così la possibilità di approdare in A. A Radio Radio, il numero uno dei gialloblu ha dichiarato: Il Benevento, per meriti sportivi, merita la promozione ma per quanto riguarda il Crotone faremo ricorso perché ci precede di soli due punti e se ci fossimo fermati una giornata prima saremmo noi secondi”. A Il tempo ha poi aggiunto in merito: “In tribunale vinceremmo la controversia legale a mani basse”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone (Getty Images)

Ma ha anche detto: “Molti miei colleghi credono che facendo valere i propri interessi riescano a salvare il sistema, ma è l’esatto contrario! Parliamo di titoli, retrocessioni e promozioni ma dobbiamo guardare in faccia la realtà e si potrà giocare solo quando sarà sicuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Coronavirus, l’esperienza in ospedale del portiere | ”Tre giorni per un letto”

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'