Coronavirus, rischio fallimento | Serie B tedesca nel caos

L’emergenza coronavirus ha colpito in pieno anche il mondo del calcio. I danni economici potrebbero essere gravi, la Serie B tedesca è nel caos!

Serie C campionato chiuso
Pallone Serie B (Getty Images)

In tutto il mondo si vive una situazione difficile e delicata. L’emergenza coronavirus ha ormai colpito quasi tutte le zone del pianeta e si cerca di correre ai ripari per provare a ridurre i contagi. In Europa tutti i paesi stanno affrontando questo problema e ogni zona cerca di attuare delle restrizioni importanti in modo da limitare i danni.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”

Il calcio è ormai vittima di questo virus e da quasi un mese non si gioca più. Chi è ai vertici spera di avere miglioramenti netti in queste settimane per provare a portare a termine la stagione calcistica attuale. Altrimenti, con uno stop definitivo, c’è il rischio che la crisi colpisca tante società e si creino dei danni economici irreversibili.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”

Coronavirus, in Germania 13 club a rischio fallimento

Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

La situazione è delicata in tutto il mondo, diverse squadre italiane sperano che il tutto si risolva al più presto per non cumulare debiti difficili da saldare senza partite. Anche in Germania la situazione sembra difficile e quasi incontrollabile e, secondo quanto riportato da Kicker, sono ben 13 i club che rischiano di fallire.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Il patron svela: “Sono d’accordo con Lotito”

Nel dettaglio, ci sarebbero nove squadre di seconda divisione a rischio e ben quattro in Bundesliga. Sette di queste potrebbero presentare istanza di fallimento a maggio mentre le altre due della 2 Fußball-Bundesliga potrebbero farlo a giugno. Nella Serie A tedesca invece, ci sarebbe principalmente un club in grave pericolo e potrebbe far fronte ai propri obblighi solo fino a maggio.

Serie C Coronavirus
Serie B pallone (Getty Images)

In Italia è difficile ad oggi quantificare i danni economici del coronavirus, ma in Germania i primi club iniziano a barcollare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione