Il tecnico dell’Inter sta vivendo una grande annata in nerazzurro. Per il futuro ci sono diverse possibilità: può approdare in Serie B
Il campionato Primavera è sempre stato un trampolino di lancio importante per giocatori che poi hanno fatto carriera in Serie A o Serie B. La crescita dei protagonisti, però, non riguarda solo chi si trova sul campo ma anche i protagonisti che sono all’esterno. Parliamo degli allenatori, visto che in tanti hanno usato il campionato Primavera per fare esperienza e crescere prima di passare in Prima Squadra.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”
L’Inter ha sempre dato uno sguardo importante ai tecnici dei propri settori giovanili. In passato Andrea Stramaccioni ha fatto il salto in Prima Squadra e ci è rimasto per un anno. Da due stagioni, invece, sulla panchina della Primavera c’è Armando Madonna che sta vivendo delle stagioni positive. Il tecnico 56enne potrebbe anche finire in Serie B nella prossima annata.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”
La formazione Primavera dell’Inter occupa attualmente la terza posizione in classifica alle spalle di Atalanta e Cagliari. In queste competizioni, però, l’importante oltre al risultato è quello di far crescere al meglio i propri giovani e i nerazzurri hanno diversi elementi validi. Uno su tutti è il capocannoniere del campionato Simone Mulattieri.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Il patron svela: “Sono d’accordo con Lotito”
Visto l’ottimo lavoro di Armando Madonna, l’Inter potrebbe far fare il salto di qualità al proprio tecnico e lasciarlo andare in Serie B. Su di lui ci potrebbe essere l’interesse di società amiche ai nerazzurri come Pescara o Chievo.
Dopo due anni discreti con la formazione Primavera dell’Inter, dunque, Armando Madonna potrebbe tornare in prima squadra per dare una svolta alla sua carriera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!
Emergenza coronavirus | UFFICIALE: giocatori e dipendenti in cassa integrazione
Questo articolo offre consigli strategici per la terza giornata del fantacampionato durante la fase a…
Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…
L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…
Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…
In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…