L’emergenza coronavirus ha messo completamente a soqquadro l’organizzazione dei campionati. Da quanto emerge si va verso la chiusura anticipata.
Difficile prevedere quando lo stato di emergenza coronavirus possa dirsi concluso per l’Italia e per il mondo intero. La situazione sanitaria sta andando incontro a dei miglioramenti negli ultimi giorni, la fine dell’epidemia sembra tutta via ancora lontana. In queste condizioni stabilire una data per la ripresa delle competizioni sportive è impossibile. Stando a quanto riportato dal sito della Lega Pro, i presidenti dei club di Serie C si sono riuniti in video-conferenza per confrontarsi sul futuro del campionato e su possibili sbocchi per la conclusione dello stesso.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Spinelli: “Campionato da annullare e riformare”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in Serie B | Ecco l’attaccante!
Secondo quanto riportato da ‘Avlive.com’, invece, si sarebbe votato e si sarebbe giunti ad una sofferta decisione, ovvero quella di chiudere anticipatamente il campionato. Stando così le cose, bisognerebbe poi studiare un piano per quel che riguarda promozioni e retrocessioni della categoria, in relazione anche agli altri campionati come la Serie B e la Serie D. Insomma, i presidenti di Serie C sarebbero pronti a rinunciare ai match ancora in programma per la conclusione del campionato e sarebbero dunque favorevoli allo stop definitivo del campionato attuale. “E’ stata un’assemblea molto forte dal punto di vista emotivo”, ha dichiarato il presidente della Lega Pro Ghirelli, che si è detto preoccupato del fatto che alcuni club potrebbero essere tagliati fuori dalla categoria a causa della crisi economica.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Una scelta che in molti potrebbero non digerire e che, tra gli esponenti della Serie B, è stata perlopiù rigettata ma che, con grande spirito di sacrificio, sembra sulla via di trovare conferma in Serie C.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla
Cremonese, Agazzi sul ritorno in campo | Le sue parole
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…