Emergenza coronavirus | Decisione presa: campionato chiuso!

Serie C campionato chiuso
Pallone Serie B (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha messo completamente a soqquadro l’organizzazione dei campionati. Da quanto emerge si va verso la chiusura anticipata.

Difficile prevedere quando lo stato di emergenza coronavirus possa dirsi concluso per l’Italia e per il mondo intero. La situazione sanitaria sta andando incontro a dei miglioramenti negli ultimi giorni, la fine dell’epidemia sembra tutta via ancora lontana. In queste condizioni stabilire una data per la ripresa delle competizioni sportive è impossibile. Stando a quanto riportato dal sito della Lega Pro, i presidenti dei club di Serie C si sono riuniti in video-conferenza per confrontarsi sul futuro del campionato e su possibili sbocchi per la conclusione dello stesso.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Spinelli: “Campionato da annullare e riformare”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in Serie B | Ecco l’attaccante!

Serie C, campionato chiuso: ipotesi scongiurata in B

Secondo quanto riportato da ‘Avlive.com’, invece, si sarebbe votato e si sarebbe giunti ad una sofferta decisione, ovvero quella di chiudere anticipatamente il campionato. Stando così le cose, bisognerebbe poi studiare un piano per quel che riguarda promozioni e retrocessioni della categoria, in relazione anche agli altri campionati come la Serie B e la Serie D. Insomma, i presidenti di Serie C sarebbero pronti a rinunciare ai match ancora in programma per la conclusione del campionato e sarebbero dunque favorevoli allo stop definitivo del campionato attuale. “E’ stata un’assemblea molto forte dal punto di vista emotivo”, ha dichiarato il presidente della Lega Pro Ghirelli, che si è detto preoccupato del fatto che alcuni club potrebbero essere tagliati fuori dalla categoria a causa della crisi economica.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Serie C campionato chiuso
Serie B (Getty Images)

Una scelta che in molti potrebbero non digerire e che, tra gli esponenti della Serie B, è stata perlopiù rigettata ma che, con grande spirito di sacrificio, sembra sulla via di trovare conferma in Serie C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla

Cremonese, Agazzi sul ritorno in campo | Le sue parole