Emergenza Coronavirus, comunicato ufficiale del Novara sulla cassa integrazione

Dopo la notizia della scelta di adottare la cassa integrazione, la società ha subito diversi attacchi. Arriva il comunicato per fare chiarezza

Calciomercato Empoli Ricci Serie A
Pallone Serie B (Getty Images)

Non sono mancate le polemiche in queste ore per la presunta decisione del Novara. Le notizie di questi giorni riferivano che il club piemontese, visto il momento di crisi che si sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus, avrebbe deciso di ricorrere alla cassa integrazione per alcuni suoi dipendenti. Il mondo del calcio è in piena difficoltà e serve correre ai ripari per evitare danni economici enormi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”

Novara, il comunicato della società verso le polemiche per la cassa integrazione

Novara, stadio Silvia Pioli
Stadio Silvio Piola @ Getty Images

Il Novara non ha accettato le polemiche di questi giorni e quest’oggi ha pubblicato un comunicato stampa per difendersi dagli attacchi ricevuti. Ecco la nota del club: “La Società Novara Calcio S.p.A. a seguito delle polemiche sterili riguardo l’eventuale scelta societaria di appoggiarsi alla cassa integrazione che è stata messa a disposizione dallo Stato, eventualmente per alcuni suoi dipendenti, intende fare alcune precisazioni” – si legge nel comunicato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, difensore e non solo | Torino all’assalto

“La Società non ha ancora deciso di servirsi degli ammortizzatori sociali, ma tenendo conto della situazione socio-economica in cui versa non solo l’Italia ma tutto il mondo, sta valutando questa ipotesi” – precisa la società. “Qualora venisse presa una decisione in questa direzione, sarebbe solo ed unicamente per garantire ai propri dipendenti la maggior tutela possibile, in modo da superare questa situazione al meglio; va sottolineato che tale scelta inoltre, è stata già presa da numerosi club, anche dalle società più grandi al mondo”.

Serie B Chisoli Spezia Juventus
Pallone Serie B (Getty Images)

Serve unione: “Riteniamo infine, che soprattutto in questo momento, molto delicato per tutti noi, sarebbe più produttivo essere coesi, invece che puntare il dito, o ergersi a giudici di alcuni provvedimenti, che qualora fossero presi restano interni, e sono dettati unicamente dalla voglia di fare il bene del nostro glorioso club”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato | Torino e Genoa puntano un giocatore del Pisa

Calciomercato, torna in Italia | Conte lo manda in B