Calciomercato Spezia, difensore e non solo | Torino all’assalto

La società granata ha messo gli occhi anche sul portiere Scuffet e sta pensando ad un altro difensore per rinforzare l’organico a disposizione del tecnico Longo

Torino Moreno Longo
Il tecnico del Torino Longo (Getty Images)

Calciomercato caldo in casa Torino. La società del presidente Urbano Cairo ha messo gli occhi su diversi elementi per rinforzare la rosa. Riccardo Marchizza è in cima alla lista dei desideri del club piemontese come riportato da Tuttosport. Attualmente in prestito allo Spezia in serie B dal Sassuolo, squadra con la quale aveva positivamente impressionato gli osservatori granata fino a quando il campionato cadetto è stato in corso. Il difensore classe 1998 si è messo in mostra anche con la nazionale under 21 di Nicolato confermando le sue ottime doti.

LEGGI ANCHE ->>> Coronavirus, il ds lancia l’allarme: “Giocatori impauriti e club verso il tracollo”

Giocatore duttile, nasce come difensore centrale ma si adatta benissimo anche al ruolo di terzino sinistro,  che spesso e volentieri ricopre nello Spezia per volere del tecnico Vincenzo Italiano. Marchizza ha in granata chi per lui stravede ed è il tecnico Longo che lo accoglierebbe a braccia aperte per rendere più forte il suo pacchetto difensivo. Ma non è tutto perché la società del presidente Cairo, sempre in tema di calciomercato sta valutando la possibilità di fare ulteriore spesa sempre nel club ligure, dove milita Martin Erlic anche lui difensore di 22 anni arrivato in prestito sempre dal Sassuolo.

Calciomercato Torino, si pensa a Scuffet tra i pali

Calciomercato serie A Torino
Simone Scuffet è nel mirino dei granata per il dopo Sirigu (Getty Images)

Calciomercato in fermento per il Torino. La dirigenza, dopo aver opzionato diversi difensori non ha perso tempo e sta valutando la possibilità di portare sotto la Mole un portiere che possa prendere il posto di Sirigu nel caso in cui l’estremo difensore dovesse lasciare il club per accasarsi altrove.

LEGGI ANCHE>>>>Calciomercato Bologna, doppio affare in B | Quattro club coinvolti!

Calciomercato Torino Scuffet
Urbano Cairo, patron del Torino (Getty Images)

La pista alternativa è quella che porta all’ex portiere dell’Udinese, Scuffet, oggi in prestito allo Spezia ma di proprietà proprio dell’Udinese. Come svelato da Seriebnews.com, l’agente Pastorello vuole riportare il ragazzo in Serie A.