Calciomercato, no alla Serie A | ”Era solo una formalità”

L’esterno d’attacco sta vivendo una grande stagione. Ecco le sue dichiarazioni sul calciomercato e sull’emergenza coronavirus

Calciomercato Cicerelli
Tifosi Salernitana (Getty Images)

È una grande stagione per l’esterno offensivo della Salernitana Emanuele Cicerelli. Il classe 1994 è diventato uno dei protagonisti in questa annata in cui il club granata vuole tentare l’assalto per tornare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal sogno Inter al ritorno in Serie B

Attualmente in classifica i campani sono in zona play off ma con un’arma in più come Cicerelli potrebbero arrivare lontano. L’ala sinistra intanto ha firmato a giugno con la Lazio, club che potrebbe accoglierlo in futuro visto che detiene il suo cartellino ma per il momento l’esterno vede solo granata.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il futuro della Serie B | “Ecco l’ultima spiaggia”

Calciomercato Salernitana, Cicerelli: “Ora penso solo ai granata. Firma con la Lazio una formalità”

Calciomercato Cicerelli
Salernitana (Getty Images)

Emanuele Cicerelli è intervenuto ai microfoni di GranataCento per analizzare quella che fin qui è la sua stagione e per parlare del suo futuro. Ecco le sue parole: “Firma con la Lazio? Voglio precisare che ad oggi il mio pensiero è rivolto solo alla Salernitana. Non mi tiro indietro immaginando il mio futuro altrove, io devo sempre dimostrare di essere valido prima di tutto a me stesso. Qui a Salerno sto bene, devo tanto a questa città. La firma con la Lazio è solo qualcosa di formale e burocratico come è stato spiegato anche dalla società. Resterei volentieri qui, la tifoseria è fantastica e sono affezionato a questa città”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, lite tra ex compagni | Che attacco a Inzaghi!

Sulla stagione: “Abbiamo dimostrato di non essere inferiori qualitativamente al Benevento. Loro impressionano singolarmente, hanno tanta esperienza che permette di gestire le partite e colpire al momento giusto. Noi non siamo secondi a nessuno ma siamo giovane e a volte abbiamo perso qualche punto di troppo. C’è però una buona base, questa Salernitana può arrivare molto in alto in futuro”.

Calciomercato Cicerelli
Lotito, presidente Lazio e Salernitana (Getty Images)

Sul coronavirus: “Per riprendere la solita vita bisogna rispettare le regole, oggi impariamo ad apprezzare tutto ciò che ci sembrava scontato. Troppa gente soffre ed è giusto che il calcio e lo sport vadano in secondo piano“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Ternana come la Juventus | Ecco la proposta

Coronavirus, il futuro della Serie B | L’annuncio di Balata