Coronavirus, il futuro della Serie B | “Ecco l’ultima spiaggia”

Salernitana Fabiani
Pallone della Serie B (Getty Images)

Tante le ipotesi in corso di valutazione per quel che riguarda la ripresa del campionato di Serie B. Ne ha parlato il dg della Salernitana Fabiani.

Il mondo del calcio si interroga su quale possa essere il proprio futuro data l’emergenza coronavirus, che ha interrotto ogni tipo di evento sportivo. Al vaglio tante ipotesi su un’eventuale ripresa del campionato, ma c’è anche la possibilità di cristallizzazione della classifica o di annullamento del campionato stesso. A tale riguardo ha parlato Angelo Fabiani, direttore generale della Salernitana intervistato dal Corriere dello Sport. Le sue dichiarazioni: “Questa guerra il popolo italiano la vincerà. E si potrà pensare di tornare anche a giocare. Faccio notare, sommessamente, che un’eventuale nuova rivalutazione dell’idoneità alla pratica sportiva spetta a specialisti”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Gravina: “I campionati non riprenderanno prima di maggio”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il presidente Guarascio: “Non penalizzare nessuna squadra”

Fabiani “Cristallizzazione ultima spiaggia”

Ancora, Fabiani ha aggiunto: “Un calciatore ingaggiato deve superare una serie di test e visite mediche. Se un club fa giocare un atleta che non è in possesso dei requisiti d’idoneità, i primi a pagarne penalmente le conseguenze sono i presidenti e i dirigenti. E, nel caso specifico, dopo i tamponi antivirus. Sarebbe bene far giocare determinate partite nelle città in cui l’epidemia non è diventata un’emergenza profonda”. Nell’ipotesi di una mancata ripresa dei tornei, il dg ha ammesso: “Immagino le migliaia e migliaia di sponsor che sparirebbero perché il contratto in essere non sarebbe onorato. E ciò si aggiungerebbe ai mancati incassi ai botteghini”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Salernitana Fabiani
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Sull’eventualità di cristallizzazione delle classifiche, infine, Fabiani ha dichiarato: “Deve essere, come ha detto il presidente federale Gravina, l’ultima ratio dopo aver verificato e valutato soluzioni meno impattanti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, annuncio in tv | “Rinnovato il contratto”

Calciomercato, la Juventus prepara le contropartite | Tre gioielli per Tonali