Coronavirus, il presidente Guarascio: “Non penalizzare nessuna squadra”

In merito alla ripresa del campionato ha parlato anche il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio: ”La priorità è non penalizzare nessuna squadra”

Cosenza Pillon retroscena aglietti guarascio
Eugenio Guarascio (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha portato alla sospensione di tutti i campionati in Italia e non solo. I tempi per il ritorno in campo continuano a far discutere molto ed al momento l’incertezza regna ancora sovrana. In merito alla questione sulla ripresa della Serie B è intervenuto il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, il quale chiede di non penalizzare le squadre e pensare anche all’aspetto economico delle società.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Benevento, annuncio in tv | ”Rinnovato il contratto”

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Ibrahimovic-Monza | L’annuncio di Galliani

coronavirus serie b campionato
Serie B (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, nuovo candidato per il vice Handanovic | Arriva dalla B

Coronavirus, il presidente Guarascio dichiara: ”Si pensi anche all’aspetto economico delle società”

Si continua a cercare la soluzione migliore per tornare in campo in Serie B e non solo, ma al momento la possibilità di fermare definitivamente la stagione continua ad avanzare. Ha parlato dell’argomento anche il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, che ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport” dichiara: ”La proposta di Stirpe è da analizzare, non mi piace scartare proposte a priori. La priorità deve essere quella di non penalizzare alcuna squadra, trovando una soluzione, nei limiti del possibile, che non scontenti nessuno.”

Cosenza Guarascio arbitri
Eugenio Guarascio (sito ufficiale Cosenza)

Poi il patron rossoblu ha continuato parlando anche della questione economica, dichiarando: ”Aspetto fondamentale da tenere in considerazione in vista delle soluzioni che verranno adottate, è l’equilibrio economico dei club. Tanti potrebbero risentire del contraccolpo qualora non si giocasse più”. Parole dunque che chiedono agli organi competenti della FIGC di prestare attenzione ad ogni lato nel momento in cui si prenderà una decisione definitiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, la Juventus prepara le contropartite | Tre gioielli per Tonali