Il club rossonero potrebbe farsi sotto nel prossimo calciomercato estivo per il gioiello del Brescia. Plizzari, adesso in prestito al Livorno, può rientrare nell’affare
Sandro Tonali è uno dei nomi più gettonati per il prossimo calciomercato estivo. Il gioiello del Brescia è ambito dalle big italiane ed estere, con la società di Cellino che pregusta un’asta nei prossimi mesi per il cartellino del classe 2000. Tonali sta mostrando tutte le sue qualità anche nella massima serie, dopo essere salito alla ribalta nelle due stagioni trascorse in Serie B con la cassacca delle ‘Rondinelle’.
LEGGI ANCHE >>> Milan, il piano per il dopo Ibrahimovic | Scambio in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite
Nel campionato cadetto il baby centrocampista si era guadagnato tanti ammiratori, adesso pronti a passare all’azione per assicurarsi il suo cartellino. Juventus e Inter sono in prima linea per Tonali, che il patron del Brescia Cellino valuterebbe almeno 50 milioni di euro. Ma anche fuori dal Bel Paese non stanno a guardare, con Paris Saint-Germain e Atletico Madrid pronte a battagliare con le grandi d’Italia per il gioiello bresciano.
Tra queste potrebbe presto tornare d’attualità anche la pista che porta al Milan. Tonali resterebbe un obiettivo comunque sensibile per il ‘Diavolo’ e sarebbe un profilo che rientrerebbe alla perfezione nelle nuone linee guida di Elliott e Gazidis per un progetto basata sulla linea verde. Le richieste del Brescia stridono però al momento con la disponibilità del sodalizio di Via Aldo Rossi, che dovrebbe studiare una nuova strategia per accontentare le ‘Rondinelle’ e superare l’agguerrita concorrenza. Una queste potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di qualche contropartita per abbasarne la valutazione. In questo senso un giocatore gradito al Brescia può essere Alessandro Plizzari, portiere che ben si sta disimpegnando in prestito al Livorno nonostante la deficitaria posizione di classifica della squadra amaranto. Il 20enne estremo difensore sostituirebbe tra i pali Joronen, destinato all’addio in caso di retrocessione in Serie B. Il Milan crede molto nelle potenzialità di Plizzari, ma potrebbe comunque decidere di sacrificarlo pur di arrivare ad un ‘crack’ del futuro del calibro di Tonali.
LEGGI ANCHE >>> Milan, che richiesta per Pobega | Assalto Serie A e Premier
G.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…