Calciomercato, c’è il dopo Handanovic | La conferma: “Parlerò con l’Inter”

Passano gli anni e si avvicina sempre di più il ritiro di Samir Handanovic. L’Inter inizia a pensare a un suo successore: si pesca dalla Serie B

calciomercato marotta inter
Beppe Marotta (Getty Images)

La Serie B è stato spesso un campionato importante per giovani calciatori in rampa di lancio. Le società affidano alla serie cadetta i più promettenti per fargli vivere le prime esperienze nel calcio dei grandi per poi riprenderseli una volta maturi. Gabriel Brazao, portiere di proprietà dell’Inter ma in prestito all’Albacete, società di Serie B spagnola, sogna di vivere il salto di qualità decisivo dopo un anno da protagonista in cadetteria.

LEGGI ANCHE >>> Trapani, ESCLUSIVO: Carnesecchi nel mirino della Premier, la situazione

Calciomercato Inter, il sogno di Gabriel Brazao: dalla B spagnola al nerazzurro

Calciomercato Serie B Brazao Inter
Gabriel Brazao (Getty Images)

L’estremo difensore classe 2000, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha nascosto la sua voglia di tornare a vestire il nerazzurro e prendere l’eredità di Samir Handanovic. “Tornare all’Inter sarebbe un piacere, ma ne parleremo con la società e loro prenderanno la decisione definitiva. Sarebbe meglio giocare, più che fare il vice, per accumulare minuti ed esperienza. Io sono ormai un tifoso dell’Inter dal 2010, seguivo Julio Cesar ma anche attaccanti come Adriano. In Europa i nerazzurri sono i miei preferiti”, dichiara il brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, ESCLUSIVO Lupo: “Valuteremo le offerte per Dionisi”

Lo stesso Julio Cesar vede bene Gabriel Brazao e giovedì scorso, parlando con la Fifa, lo ha definito l’erede di Handanovic. La risposta non si è fatta attendere: “Le sue parole mi hanno fatto felice. Qui in Spagna mi aspettavo di giocare di più, ma ho fatto finalmente cinque partite e sono andate tutte benissimo. Mi hanno fatto tanti complimenti, poi è arrivato lo stop forzato: spero ai avere altre opportunità in futuro”.

Tifosi Inter Primavera (Getty Images)

Punti di riferimento: “Io studio dai migliori portieri del mondo. Seguo Handanovic, ovviamente, ma anche i miei connazionali Alisson ed Ederson. Secondo me loro tre sono i migliori in questo momento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il giocatore si ufficializza: “Riscatto già scattato!”

Emergenza Coronavirus, che iniziativa di Stefani: Balata applaude