Coronavirus, UFFICIALE: rinviata la ripresa degli allenamenti, sessioni su Skype

L’emergenza Coronavirus non fa distinzioni. Anche la Juve Stabia segue la scia di tanti altri club di A e di B e rinvia a data da destinarsi la ripresa degli allenamenti. 

Juve Stabia langella
Tifosi Juve Stabia (Getty Images

L’emergenza Coronavirus continua a tenere in ginocchio l’Italia e di riflesso l’intero mondo dello sport. Non ne è chiaramente escluso il calcio che vive un momento di totale dubbio ed incertezza soprattutto su una possibile ripresa dei giochi utile a completare la stagione. Il tutto vale anche in Serie B dove il Benevento ha dominato in lungo e in largo prima della pausa forzata che impedisse alle squadre anche di allenarsi. Tra queste la Juve Stabia che si accoda a tanti club di A e B rinviando a data da destinarsi la ripresa degli allenamenti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, Serie B controcorrente | Campionato finito!

Coronavirus, allenamenti via Skype per la Juve Stabia: il comunicato

Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale
juve stabia @ getty images

Tutto ancora fermo quindi in casa Juve Stabia come confermato da un comunicato ufficiale apparso oggi sul sito delle ‘Vespe’: “Rendiamo noto che, nel rispetto delle disposizioni del Governo e della Federazione e con l’obiettivo di contenere la diffusione del Covid-19, il periodo di astensione dagli allenamenti per la prima squadra e la formazione Primavera è momentaneamente rinviato a data da destinarsi“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Ancelotti ‘copia’ il Perugia | Ecco l’iniziativa dell’Everton

Juve Stabia Calò Serie A Genoa Lecce Crotone Empoli
Fabio Caserta (Getty Images)

Il comunicato della Juve Stabia parla inoltre di sessioni via Skype: “Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria, i calciatori, da lunedì, seguiti dallo staff tecnico e sanitario con il preparatore atletico Prof. Raffaele La Penna e l’addetto al recupero infortunati Roberto Rippa, oltre a mister Fabio Caserta, stanno eseguendo, a distanza e attraverso Skype, allenamenti basati principalmente a mantenere alcune capacità fondamentali: la forza attraverso circuiti funzionali e la capacità aerobica attraverso un lavoro organico che è stato definito intermittente house. Il tutto senza l’ausilio degli attrezzi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata | La nuova proposta