Benevento, Maggio: “Annullare il campionato una beffa. Sul futuro…”

Benevento Maggio
Christian Maggio (Getty Images)

Lo stop per il ‘Coronavirus’ potrebbe compromettere la cavalcata trionfale del Benevento, Christian Maggio ha dichiarato: “Sarebbe una beffa per noi”.

L’emergenza nazionale relativa al ‘Coronavirus’ ha portato anche allo stop del campionato di Serie B, fino a quel momento dominato dal Benevento. Gli ‘Stregoni’ in 28 giornate erano riusciti ad accumulare addirittura 20 punti di vantaggio sul Crotone, secondo in classifica. Un distacco record che proiettava la squadra allenata da Inzaghi direttamente in Serie A. Adesso, però, quanto fatto dal Benevento potrebbe essere vano: se non si dovesse riuscire a trovare il modo per portare a termine il campionato, la Serie B potrebbe essere annullata. Il capitano dei giallorossi, Christian Maggio, ha parlato riguardo a questa infausta possibilità.

LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus | Spunta il ‘piano’ salva-società: i dettagli

Benevento, Maggio ribadisce: “Annullare il campionato sarebbe una beffa”

Maggio Benevento Coronavirus
Christian Maggio, capitano del Benevento (Getty Images)

In caso di annullamento del campionato di B, il Benevento sarebbe la squadra che pagherebbe maggiormente dazio. Christian Maggio ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ ha dichiarato: “Difficile ipotizzare quando si potrà riprendere. Personalmente, però, penso che il campionato debba essere portato a termine. Non riprendere e annullare il campionato sarebbe una beffa per quanto fatto da noi. Certamente la cosa più importante ora è quella di superare questa situazione emergenziale e noi siamo vicini alle persone colpite”. Il capitano giallorosso ha poi continuato: “Al di là del Benevento, bisogna riprendere anche con la Serie A per delineare le squadre che andranno in Europa e chi vincerà lo scudetto. Riprendere, poi, è importante anche per le società che hanno investito molto, come ha fatto il nostro Presidente anche quest’anno”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, colpo Balotelli a costo zero | Le ultime

Il futuro di Christian Maggio a Benevento è, però, in bilico: il contratto dell’ex giocatore del Napoli con gli ‘Stregoni’ andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ il capitano giallorosso ha voluto affrontare anche questo tema: “Il direttore del Foggia mi si è avvicinato in diverse circostanze e parliamo spesso. Ora, però, gli ho chiesto di lasciarmi tranquillo perché il mio focus è quello di riportare il Benevento in Serie A insieme ai miei compagni. Del mio futuro se ne parlerà dopo. Una cosa è certa, se continuo a giocare lo faccio col Benevento”.

Benevento Maggio Serie A
Christian Maggio (Getty Images)

Questa la lunga intervista di Christian Maggio, fra la speranza di riprendere la Serie B ed il suo futuro con il Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Serie B per l’ex Inter | C’è la firma

Emergenza Coronavirus, Serie B ‘allargata’ | La nuova proposta

Calciomercato Spezia, futuro Scuffet | Le ultime di BNEWS