Calciomercato Benevento, rinforzi da Serie A | Possibile affare a zero

Spal Benevento Felipe Inzaghi
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Esperto difensore, da anni gioca a buoni livelli in Serie A: potrebbe essere il profilo giusto per la difesa del Benevento Felipe in caso di promozione

La sua carriera in Serie A è lunga e ben consolidata: Felipe Dal Bello, noto semplicemente come Felipe, è un difensore esperto, che da 18 anni si esprime ad alti livelli nella massima categoria italiana. Già, perchè dai suoi esordi nel 2002 con l’Udinese ad oggi ne ha fatta di strada il brasiliano, senza mai abbandonare però la categoria pur girando tra molti club. Tra questi anche l’Inter, oltre alla Fiorentina, al Parma e alla Spal, squadra in cui gioca oggi. Il suo addio ai ferraresi, però, sembrerebbe già scritto: con un contratto in scadenza al prossimo giugno e una retrocessione sempre più imminente per la squadra biancazzurra potrebbe cambiare aria in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Entella, futuro De Luca | Le sue parole

LEGGI ANCHE >>> Benevento, Maggio: “Abbiamo paura di non andare in Serie A”. Sul Napoli e Ancelotti…

Benevento, Felipe acquisto ideale per Inzaghi

Potrebbe accogliere Felipe il Benevento di Inzaghi. Il club campano, che si appresta ad approdare in Serie A dopo un campionato in cui ha frantumato diversi record, a meno che nuove norme non impongano un annullamento dello stesso. In ogni caso, pensando al mercato, un rinforzo giusto per la difesa dei giallorossi potrebbe essere appunto il trentacinquenne brasiliano in uscita dalla Spal. Il tecnico beneventano potrebbe farne una chioccia per i più giovani in rosa e potrebbe sfruttarlo a dovere in caso di necessità data la sua esperienza maturata, soprattutto, in club che lottano per la salvezza.

Spal Benevento Felipe
Felipe, difensore della Spal (Getty Images)

Insomma, in caso di Serie A l’acquisto ideale per il Benevento sarebbe proprio Felipe, e le condizioni per arrivarci sembrano al momento piuttosto favorevoli. Ma ulteriori risposte, in tale direzione, potranno arrivare soltanto a fine campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, l’idea di Galliani per la ripresa del campionato

Calciomercato Serie B, l’ex Napoli rivela | “Sto pensando al ritiro”