Benevento, Maggio: “Abbiamo paura di non andare in Serie A”. Sul Napoli e Ancelotti…

Benevento Maggio
Christian Maggio (Getty Images)

Il terzino del Benevento Maggio ha parlato della possibilità di stop del campionato con mancata promozione in Serie A, poi del Napoli e di Ancelotti

L’emergenza coronavirus rischia di vanificare ed annullare il campionato di Serie B fin qui disputato: a perderne sarebbero soprattutto le squadre indirizzate alla Serie A, come il Benevento. Ne ha parlato Christian Maggio a Radio Punto Nuovo: “Sono a Napoli dove c’è la mia famiglia per stare insieme in questo momento un po’ particolare. Ho tanti amici e parenti a Vicenza, siamo sempre in contatto e mi raccontano la situazione che si passa al nord, veramente drammatica. La speranza è che tutto possa passare il prima possibile e dal punto di vista calcistico è che si possa tornare a giocare quanto prima, perché è la nostra passione. Paura di non passare in Serie A? Con tutta sincerità, sì. Nello spogliatoio viviamo un’aria strana, non si sa quale sarà il futuro, c’è una sorta di paura perché non sappiamo come andrà a finire. Speriamo con tutto noi stessi che il campionato ricominci quanto prima, anche più avanti, e si porti a termine”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’idea di Galliani per la ripresa del campionato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Napoli rivela | “Sto pensando al ritiro”

Maggio: “Taglio stipendi? Accetteremo con tranquillità”

Ancora, il capitano del club di Vigorito, che ha rivelato di pensare al ritiro, ha detto: “Il campionato deve essere finito per dare una linearità alla Champions, al campionato, alla promozione e retrocessione. Altrimenti, in un anno del genere, sarebbe una beffa per noi. Il presidente Vigorito quest’anno ha investito tanto e mi metto nei suoi panni se bloccano il campionato, sicuramente ci resterebbe male, ma lo capisco perché è un uomo che vive il calcio. Superare il vincolo del 30 giugno e decurtazione degli stipendi? Nella mia carriera sono riuscito a fare Europei, Mondiali e di vacanze ne ho fatte veramente poche quindi per quanto mi riguarda non sarebbe un problema finire il campionato più in là. Cambiare un po’ programmi e punto di vista, non penso sia un problema, vista l’emergenza”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Sugli stipendi: “Sicuramente vedranno le società, ma capisco, non si può dire nulla in un momento come questo. Se succederà accetteremo con tranquillità, ma penso passa tutto in secondo piano: al momento è importante che passi questo momento tragico”. Infine ha parlato del Napoli, sua ex squadra: “Come fai a non seguirlo. Ero molto vicino ad Ancelotti per il modo di allenare, ha tante idee ed ha una gestione che mi piace tanto. Purtroppo è andata com’è andata ed è arrivato un allenatore molto bravo, carismatico, conosco Rino ed è una persona che sa il fatto suo. E’ partito non benissimo, ma sta avendo continuità e ne sono contento”.

Benevento Maggio Serie A
Christian Maggio (Getty Images)

Ancora sul club partenopeo: “Peccato per lo stop che ha bloccato la crescita, la squadra c’è, ragazzi fantastici e allenatore molto bravo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus, Italia zona rossa | Scarica QUI il nuovo modulo

Serie B, ripresa il 3 maggio | L’annuncio di Castellacci