Sergio Pellissier è stato una vera e propria bandiera del Chievo Verona. Dopo una carriera da calciatore con la maglia gialloblù è passato dietro la scrivania.
Oltre 500 presenze e ben 139 gol con la maglia del Chievo Verona per Sergio Pellissier che ha trascorso quasi integralmente la sua straordinaria carriera difendendo i colori gialloblù prima di ritirarsi alla fine della stagione 2018/19. Ora il bomber valdostano ha svestito i panni del calciatori per indossare quelli del direttore tecnico, ancora una volta col Chievo. Di questo ed altro ha parlato ai microfoni di ‘Casa Di Marzio’ su Instagram: “Il calciatore finisce, l’uomo rimane. Il regalo più grande è stato l’ingresso in campo a San Siro tra gli applausi dei tifosi del Inter. Da pelle d’oca, ricordi indelebili. Significa che qualcosa di positivo l’ho fatta”. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, in scadenza a giugno | Possibile (terzo) ritorno al Chievo
Pellissier ha quindi proseguito raccontando un aneddoto di mercato: “Mi voleva il Napoli dopo l’esordio in Nazionale. Il presidente (Campedelli, ndr) ha rifiutato otto milioni di euro più due giocatori. Ha deciso il presidente, lui ha sempre creduto in me e con quello che ha fatto mi ha dimostrato che mi voleva bene. Il calcio è cambiato, adesso non ci sono più presidenti come Campedelli, Moratti o Sensi che amano la società e sprecano soldi perché hanno una passione. Adesso è tutto un business, tutti vogliono guadagnare e le società devono mantenersi. Come si può diventare una bandiera di una società che non lo è?”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal Milan alla Serie B: l’affare è servito
Infine sulla decurtazione degli stipendi: “Non è semplice, non è giusto ridurlo a nessuno. Sono cause particolari, non dipendono dai giocatori. Se dovessimo riprendere, giocheremo tutto giugno che è il mese di vacanza dei calciatori”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Pellissier: “Riprendere a giocare? Una follia!”
Calciomercato, dalla B alla big d’Europa | Talento in rampa di lancio!
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…