Calciomercato Pordenone, Lovisa svela un clamoroso retroscena

Il responsabile dell’area tecnica del Pordenone ha fatto l’analisi della stagione e ha svelato di esser stato vicino all’acquisto di un difensore del Milan 

Calciomercato Pordenone Chrzanowski Lechia Gdansk Serie B
Pordenone (Getty Images)

Il Pordenone ha raggiunto la prima promozione in Serie B solo l’anno scorso, e quest’anno sta stupendo tutti per il suo piazzamento in classifica. Ora che il campionato è fermo a causa dell’epidemia del Coronavirus che ha colpito tutto il Paese, Matteo Lovisa ha provato ad analizzare quest’ottima annata della squadra neroverde. Il Responsabile dell’area tecnica ha affermato che: “Essere a questo punto del campionato vuol dire aver fatto un ottimo lavoro”. E poi ha anche aggiunto che nel mercato invernale la società è stata vicina all’acquisto di un giovane difensore del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, si lavora a due rinnovi: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, colpo per il futuro | Firma UFFICIALE!

Calciomercato Pordenone, il difensore del Milan Gabbia vicino allo sbarco in Serie B

Calciomercato Milan Gabbia Nesta Inzaghi Benevento Frosinone
Matteo Gabbia (Getty Images)

Matteo Lovisa ha apertamente dichiarato ai microfoni di Sky Sport che la società ha provato ad avviare una trattativa per portare  il giovane difensore del Milan Matteo Gabbia al Pordenone: “Ho cercato di prenderlo ma non è stato possibile. Abbiamo fatto altre scelte”. Gabbia è un difensore importante in vista del futuro della Nazionale. Ha giocato in tutte le selezioni dalla Nazionale Under-16 a quella Under-21. Sarebbe stato un colpo importante per la neopromossa neroverde per provare a fare il miracolo sportivo che in poche ci sono riuscite: dalla C alla A in 2 anni. Dunque, dopo la trattativa andata in fumo, la società friulana ha acquistato per la prossima stagione il difensore polacco Adam Chrzanowski, proveniente dal Lechia Gdansk.

Pordenone-Juve Stabia divieto ingresso coronavirus
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Lovisa ha continuato la sua analisi: “Quest’anno stiamo facendo meglio dell’anno scorso. Avevamo una squadra importante, e ora siamo una matricola. Ci siamo fatti valere con i risultati. Nel mondo del calcio è fondamentale l’esperienza, ma dipende anche dalla metodologia di lavoro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, annuncio di Balata sul campionato di Serie B

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Favalli denuncia: “Siamo esseri umani, il calcio andava fermato prima”

L.Z.