Calciomercato Pordenone, si lavora a due rinnovi: la situazione

Calciomercato Pordenone rinnovi gavazzi de agostini
Attilio Tesser (Getty Images)

Il Pordenone lavora ai rinnovi durante lo stop del campionato. Due elementi fondamentali della rosa di Tesser verso il prolungamento

Sta disputando un campionato molto al di sopra delle aspettative il Pordenone di Attilio Tesser. Se l’obiettivo primario era quello di raggiungere la salvezza per restare ancora in Serie B, adesso la possibilità di lottare per la promozione in Serie A è addirittura alla portata di mano per il club neroverde. Lo stop del campionato però impone alcune riflessioni di un certo tipo in società, e così la dirigenza pare stia lavorando per risolvere alcune situazioni non ancora definite in rosa. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, infatti, si starebbe lavorando al rinnovo di due calciatori: Davide Gavazzi e Michele De Agostini.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Favalli denuncia: “Siamo esseri umani, il calcio andava fermato prima”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Roma pronta al salto in A | La situazione

Rinnovi Gavazzi e De Agostini: Tesser punta sui veterani

Il primo è fondamentale per Tesser, che lo ha utilizzato quasi sempre. Il suo score è di 4 gol e 5 assist in 27 presenze in campionato. Niente male per un trentatreenne che sembrava non aver più nulla da pretendere dalla sua carriera nel mondo del calcio. Evidentemente il tecnico vorrà puntare su di lui ancora per un po’, e quindi il rinnovo sarebbe una soluzione obbligata vista la scadenza di contratto al prossimo giugno. Anche per il trentaseienne De Agostini, veterano del club veneto, il contratto in scadenza in estate sembra preoccupare la società. Il classe 1983 è molto utilizzato sulla corsia sinistra di difesa ed è inoltre il capitano del club: potrebbe restare tale per almeno un altro anno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato pordenone rinnovi gavazzi de agostini
Davide Gavazzi del Pordenone (Getty Images)

Insomma, il Pordenone, in piena e agguerrita lotta per la Serie A, pare non voglia rinunciare ai suoi componenti più maturi per il futuro, accada quel che accada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello dalla Serie A

Calciomercato Juventus, con Pirlo fa le valigie verso la Serie B