Benevento, Schiattarella: “Potremmo non scendere più in campo”

Spezia-Benevento
Benevento (Getty Images)

Schiattarella, centrocampista del Benevento, ha lanciato un chiaro segnale di sfida alle altre concorrenti per la promozione

Pasquale Schiattarella, 32 anni e carriera di tutto rispetto tra massima serie e quella cadetta, è uno dei protagonisti della straordinaria stagione del Benevento. L’obiettivo di squadra è quasi raggiunto e in un’intervista l’ex Spal ha dichiarato: “Dovrebbero assegnarci già la vittoria del campionato. Lo ha detto anche mister Inzaghi: questo Benevento è una macchina perfetta, va da sola”. I giallorossi stanno dominando il campionato, sono una corazzata magnifica. Sono soli al comando con 69 punti e a +20 dalla seconda, il Crotone. Ora che il campionato di Serie B è fermo a causa del Coronavirus, il giocatore ha dunque lanciato una frecciata alle altre squadre del torneo.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, otto giocatori licenziati! | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Giuseppe Di Serio, esordisce il giovane talento del Benevento: ecco chi è

Calciomercato Benevento, un attaccante per Inzaghi: due obiettivi in Serie A
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Benevento, Schiattarella sicuro: “Serie B già vinta”

L’esperto centrocampista quest’anno ha collezionato 19 presenze, collezionando un solo assist. Nell’ultimo anno di Serie B con la Spal, nella stagione 2016/17, ha però contribuito alla promozione della società di Ferrara con ben 3 reti e 7 assist. Questa stagione è invece utilizzato in una posizione più arretrata e partecipa molto meno al gol.
Il centrocampista centrale del Benevento ha praticamente sentenziato e senza badare alla scaramanzia, nell’intervista al ‘Corriere dello Sport’, ha affermato: “Credo che siamo gli unici in Italia che ci possiamo permettere anche di non giocare più da qui alla fine della stagione e vinceremmo lo stesso il titolo senza conquistare più neanche un punto. Può mancare la condizione fisica, ma non dimentichiamoci che anche gli altri sono fermi, ripartiremmo tutti da zero”.

Schiattarella Benevento
Schiattarella con la maglia della Spal (GettyImages)

Infine, Schiattarella ha fatto il punto sulla situazione cittadina per l’emergenza Coronavirus, evidenziando il corretto comportamento dei beneventani: “Per strada non c’è gente. Sono contento che la città abbia risposto bene alle indicazioni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento, ESCLUSIVO Iori: “La legittimità della promozione è fuori discussione”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola

L.Z.