Calciomercato Empoli, addio scritto | Una big di Serie A chiama

Il centrocampista dell’Empoli continua a impressionare tutti e attira le attenzioni della Serie A. In estate potrebbe esserci il ritorno in patria

Serie B Dazn
Empoli stadio Serie B (Getty Images)

Non è una stagione facile per l’Empoli, ma la situazione può ancora migliorare visto che il distacco dalla zona play off è di un solo punto. Il club toscano è retrocesso dalla Serie A la scorsa stagione e quest’anno, dopo l’eventuale raggiungimento della salvezza in Serie B, potrebbe provare a fare quantomeno gli spareggi per la promozione.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, Italia zona rossa | Scarica QUI il nuovo modulo per spostarsi

A rendere più interessante la stagione dei toscani è il grande rendimento di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999 che si sta dimostrando già pronto per il salto di categoria. Le sue prestazioni stanno attirando le attenzioni dei club più importanti di Italia e per lui si prevede un’estate molto calda.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, parla l’attaccante | ‘Io non riprenderei il campionato’

Calciomercato Empoli, Frattesi verso la Serie A: pressing della Roma

Frattesi Empoli Serie A
Frattesi (Getty Images)

Davide Frattesi è di proprietà del Sassuolo ma è stato ceduto in prestito all’Empoli la scorsa estate. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Roma, squadra della sua città che lo ha cresciuto fino al 2017, prima della cessione agli emiliani.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’emergenza blocca anche il Monza | Donazione record di Berlusconi

I giallorossi però hanno un diritto di recompra da 15 milioni di euro e sembrerebbero realmente interessati a sfruttare questo fattore. Frattesi sembrerebbe all’altezza di piazze importanti e per questo in estate potrebbe già esserci un ritorno in patria.

Calciomercato Empoli, Frattesi fa gola alla Serie A: Roma Juventus Sassuolo
Davide Frattesi (Getty Images)

Nelle 27 gare disputate in Serie B quest’anno, il centrocampista classe 1999 ha impressionato tutti e ha realizzato anche cinque reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, rientro in campo dopo lo stop | Le parole del medico sociale

Calciomercato, pronto al salto | Futuro nella big di A