Emergenza coronavirus, calendario Serie B | Ecco l’idea di Lovisa

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia con conseguenze gravi anche sul calendario della Serie B: l’idea del presidente del Pordenone Lovisa

Calciomercato Pordenone Ranieri Fiorentina Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

Non si saprà quando riprenderà il campionato di Serie B. L’emergenza Coronavirus ha messo in crisi tutte le attività italiane ed europee così come la serie cadetta. E così il calendario sarà modificato come svelato dal presidente del Pordenone, Mauro Lovisa, che ha svelato ai microfoni de “Il Messaggero” prima il suo impatto dopo la promozione: “A inizio anno ci dicevano che saremmo andati in serie B per fare una gita, e invece… Ci troviamo al quarto posto. E mi è piaciuta la maturità con cui tutti noi abbiamo affrontato la crisi di risultati di gennaio e febbraio. Al 95% abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, la salvezza”.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, caos Coronavirus | Ancora Vigorito: “Playoff? Assurdo…”

Calendario Serie B, l’idea del presidente Lovisa

Serie B tedesca coronavirus norimberga
Pallone Serie B (Getty Images)

Così lo stesso numero uno del Pordenone ha cercato di dare la sua visione per quanto riguarda la possibile ripresa della Serie B: “Il termine ultimo che abbiamo fissato in Assemblea è stato il 9 maggio. Io sono dell’idea che il campionato deve essere portato a termine. Non vedo dove sta il problema. E i calciatori preferiscono giocare anziché allenarsi. Non dovrà esserci il tempo per le scuse. Piuttosto si lavorerà nell’accorciare i play-off e i play-out, evitando i match di ritorno per esempio”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos Coronavirus | Come cambia il calciomercato

Favalli
Pallone Serie B (Getty Images)

Tutto è ancora in dubbio visto che dipenderà dall’eliminazione o meno dell’emergenza per il coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus, si mobilita il Monza | Donazione generosa!

Calciomercato Cosenza, clamoroso Guarascio! | Retroscena sull’allenatore