Coronavirus, la Serie B dona 20 respiratori | L’annuncio di Balata

Serie B dona 20 respiratori per il coronavirus Balata
Mauro Balata (Getty Images)

Anche la Serie B si unisce alla campagna benefica per l’emergenza Coronavirus: il presidente Balata ha annunciato la donazione da parte delle società di B.

La Serie B dà un contributo allo stato di crisi in cui versa l’Italia: il ‘Coronavirus’ ha portato le strutture ospedaliere nazionali ad affrontare un’emergenza mai vista prima. Il mondo dello sport si è stretto nell’emergenza e ha promosso una serie di iniziative benefiche senza precedenti. Anche il campionato cadetto italiano ha dato prova del buon cuore da parte di tutte le squadre partecipanti, dando una grossa mano alle strutture ospedaliere italiane.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, altro caso positivo nella Serie B tedesca | Il comunicato

La Serie B si unisce contro il Coronavirus | Donati 20 respiratori

Serie B coronavirus donazione di 20 respiratori
Pallone della Serie B (Getty Images)

Il presidente della Serie B Mauro Balata, al termine dell’assemblea di Lega odierna, ha annunciato che tutte le società di B si sono impegnate per donare 20 respiratori agli ospedali italiani. Ogni club indicherà l’ospedale a cui donare il proprio ventilatore, macchinario di fondamentale importanza nella lotta al ‘Coronavirus’. Balata ha dichiarato: “Questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nell’emergenza che stiamo vivendo. Noi siamo il campionato degli italiani, siamo presenti in tutte le parti del Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura ospedaliera per donare questa apparecchiatura”. Un gesto che fa molto onore ai club di Serie B, uniti come non mai per reagire all’emergenza.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la cadetteria gli sta ‘stretta’ | Bomber per la Serie A

Ghirelli Balata Micciché Serie B dona 20 respiratori per Coronavirus
Ghirelli Balata Micciché (Getty Images)

L’emergenza ‘Coronavirus’ si sconfigge tutti insieme e la Serie B si unisce nella beneficenza, donando 20 ventilatori agli ospedali italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, assemblea della Lega: c’è il termine ultimo per la ripresa del campionato

Emergenza Coronavirus, si mobilita il Monza | Donazione generosa!

Cremonese, Bisoli sogna in grande: “Ora la salvezza, poi la Serie A”