Coronavirus, altro caso positivo nella Serie B tedesca | Il comunicato

Coronavirus Serie B tedesca
Coronavirus (Getty Images)

Altro caso di coronavirus nel calcio: stavolta tocca alla Serie B tedesca con il Norimberga. Test del tampone effettuato, è risultato positivo

Il coronavirus continua a creare spavento in Italia ed in Europa. E’ emerso un nuovo caso di contagio nel mondo del calcio. Risultato positivo al Covid-19 un calciatore del Norimberga, club di Serie B tedesca: si tratta di Fabian Nürnberger. E’ il terzo caso tedesco dopo i due emersi dall’Hannover. E’ stata la società stessa a comunicarlo attraverso il proprio sito ufficiale. Ecco quanto si legge: “A causa degli sviluppi attuali, i giocatori, gli allenatori e lo staff del Norimberga hanno subito un test per coronavirus per precauzione mercoledì sera. Le indagini hanno mostrato che una persona in esame ha un risultato positivo. E’ il giocatore Fabian Nürnberger. Il ventenne sta bene e finora non ha avuto sintomi. Alcuni risultati dei test sono ancora in sospeso”.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, si mobilita il Monza | Donazione generosa!

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, Bisoli sogna in grande: “Ora la salvezza, poi la Serie A”

Norimberga: “Adotteremo tutte le misure necessarie”

E poi, ancora, si legge: “L’intera squadra è ora in quarantena a casa su indicazioni dell’autorità sanitaria per i prossimi 14 giorni. Il club ha fatto domanda al DFL per una cancellazione della partita contro l’FC St. Pauli”. Riportate nel comunicato anche le dichiarazioni del direttore sportivo del club tedesco, Robert Palikuca: “Siamo in comunicazione permanente con le autorità sanitarie e il DFL. Finora i nostri giocatori stanno andando bene. Adotteremo tutte le misure per accompagnare e supportare al meglio la squadra e tutti i dipendenti del FC Norimberga”. Proprio la DFL (lega calcio tedesca) ha deciso di sospendere la 26a giornata di campionato, prendendo atto dei casi di coronavirus emersi e del rischio contagio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Serie B tedesca coronavirus norimberga
Pallone Serie B (Getty Images)

Tutto il Norimberga è dunque in quarantena, con i calciatori che resteranno fermi nelle proprie abitazioni per evitare la diffusione del virus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pordenone, colpo per il futuro | Firma UFFICIALE!

Calciomercato, pazza idea in Serie B | Si sogna il ritorno dell’ex Juventus