Calciomercato+Serie+B%2C+il+%26%238216%3Bbad+boy%26%238217%3B+pronto+a+tornare+in+A%21
seriebnewscom
/2020/03/12/calciomercato-serie-b-ascoli-da-cruz-parma/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Serie B, il ‘bad boy’ pronto a tornare in A!

Alessio Da Cruz (Getty Images)

La curiosa parabola di Alessio Da Cruz: da ‘bad boy’ della Serie B, con la maglia dell’Ascoli, a prospetto per la Serie A con il Parma.

L’avventura in Serie B di Alessio Da Cruz è durata appena 6 mesi: giusto il tempo di diventare il giocatore con più cartellini rossi nel campionato cadetto. Con la maglia dell’Ascoli, infatti, sono state ben tre le espulsione ricevute dall’olandese classe ’97. L’ultima, poi, è costata la definitiva rottura fra Da Cruz e i ‘Piceni’: il cartellino rosso al 94′ del match con il Trapani del 18 gennaio scorso ha portato ad uno scontro fra l’esterno olandese e la tifoseria bianconera. A seguito di questo scontro, l’Ascoli ha deciso di porre fine al prestito e Da Cruz è tornato al Parma. Gli emiliani, che considerano l’olandese un talento da preservare, hanno immediatamente girato l’esterno classe ’97 in prestito allo Sheffield Wednesday.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, playoff a rischio | Il presidente: “Mi ritiro!”

Calciomercato, Da Cruz: il bad boy dell’Ascoli si riprende la Serie A

Alessio Da Cruz (Getty Images)

La rottura fra Da Cruz e l’Ascoli è arrivata per motivi disciplinari: un temperamento troppo fumantino quello dell’olandese, che con tre espulsioni detiene tuttora lo scettro del giocatore più cattivo della Serie B. Le prestazioni di Da Cruz con la maglia bianconera, invece, erano state ottime: il classe ’97, infatti, ha totalizzato 5 reti e 5 assist nelle 15 presenze in Serie B. Per questo motivo Da Cruz gode ancora di ottima considerazione a Parma, ed in estate potrebbe essere riaggregato con il club emiliano in Serie A. La fama di ‘bad boy’ che si è costruito in Serie B, però, potrebbe essere difficile levarsela di dosso. Il rischio, per un talento cristallino come Da Cruz, è quello di rimanere vittima dell’etichetta di giocatore cattivo e non riuscire ad esprimere a pieno il proprio potenziale. Il palcoscenico della Serie A, in ogni caso, attende l’esterno olandese: Da Cruz, per caratteristiche, potrebbe essere molto funzionale al gioco di D’Aversa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, Stellone ai titoli di coda | I dettagli

Parma: Alessio Da Cruz (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questa la curiosa parabola di Da Cruz, da ‘bad boy’ in Serie B a possibile prospetto per la Serie A: il Parma è pronto a lanciarlo, ma l’olandese deve limare il proprio temperamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Livorno, Spinelli tuona: “La mia famiglia è stufa”

Calciomercato Chievo e Frosinone | ‘Missione’ in Francia: tutti i dettagli

Emergenza Coronavirus, parla Favalli: “Ecco i miei sintomi”

 

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

5 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

4 settimane ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'