Coronavirus%2C+sospensione+campionati+%7C+La+posizione+della+FIGC
seriebnewscom
/2020/03/10/coronavirus-serie-b-sospensione-campionati-figc/amp/
Ultim'ora

Coronavirus, sospensione campionati | La posizione della FIGC

L’Italia vive una fase di emergenza e lo sport si ferma almeno fino al 3 aprile. La FIGC ha preso la sua posizione e oggi la comunicherà alle società

Pallone Serie B (Getty Images)

È una situazione di totale emergenza in Italia per il coronavirus. In poco più di due settimane il paese si è ritrovato in grande difficoltà a causa dei più di 9.000 contagi e più di 450 decessi. La situazione è in continua evoluzione e per questo il Governo sta cercando la soluzione migliore per provare a ridurre il più possibile il contagio, che sta raggiungendo livelli sempre più alti. I frutti dei sacrifici che si faranno in questi giorni si potranno verificare solo tra una o due settimane, per cui almeno fino al 3 aprile si adotteranno queste misure che hanno colpito anche il mondo dello sport.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, stop campionati | Vigorito alza la voce!

FIGC, oggi il Consiglio Federale: i campionati non dovrebbero essere sospesi

Gravina, FIGC (Getty Images)

Tutti gli eventi e le competizioni sportive, dunque, saranno ferme almeno fino al 3 aprile. Non bastano le porte chiuse che sono state adottate in questo weekend perché si mette comunque a rischio la salute di calciatori, staff tecnico, dirigenti, collaboratori e arbitri delle società.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, Italia tutta zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi

Con questo decreto, dunque, sono in bilico anche i campionati di calcio e oggi il Consiglio Federale della FIGC sarà decisivo per stabilire il futuro. Dal giornale La Stampa arrivano delle novità riguardo il proseguimento di questa stagione calcistica. Le società oggi dovrebbero essere rassicurate sul fatto che i campionati saranno conclusi e non sospesi in maniera definitiva.

Pallone Serie B (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, può arrivare un talento dell’Inter | I dettagli

Calciomercato, caccia al nuovo Piatek | Missione in Slovenia

Manuel

Published by
Manuel

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'