Cosenza%2C+caos+coronavirus+%7C+Il+comunicato+contro+gli+%26%238216%3Bammutinati%26%238217%3B
seriebnewscom
/2020/03/09/coronavirus-cosenza-convocati-bruccini-d-orazio-chievo-comunicato/amp/
Campionato

Cosenza, caos coronavirus | Il comunicato contro gli ‘ammutinati’

Giallo in casa Cosenza, due calciatori non partono per Verona per la gara con il Chievo. Arriva il comunicato della società calabrese

Cosenza (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha ormai colpito il mondo del calcio in ogni sua categoria, dalla Champions League fino al settore giovanile. In Europa si inizia a giocare a porte chiuse mentre in Italia ogni competizione è messa in discussione e si rischia la sospensione fino almeno al 3 aprile. Domani si terranno delle riunioni decisive in tal senso, nel frattempo regna sovrana la paura per l’enorme e veloce diffusione del coronavirus. Ogni giorno sono migliaia le persone che vengono trovate positive in Italia e per questo sono tutti in uno stato di allerta. In Serie B, fino a settimana scorsa hanno giocato quasi tutti con il pubblico mentre in questo weekend le squadre sono scese in campo a porte chiuse. Questa sera è previsto l’ultimo match della 28^ giornata tra Chievo e Cosenza, ma c’è un giallo che ha colpito questo pre-gara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, scelto il nuovo allenatore | Nome ‘esotico’

Chievo-Cosenza, Bruccini e D’Orazio non partono: il comunicato del club

Tifosi Cosenza (Getty Images)

Sembrava tutto pronto o quasi per la sfida di questa sera tra Chievo e Cosenza. Nelle ultime ore antecedenti la gara, però, è scoppiato un giallo che riguarda l’assenza di Bruccini e D’Orazio negli ospiti. I due calciatori avrebbero deciso di non partire per Verona con la squadra probabilmente per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

Ecco il comunicato dei calabresi: “La Societá Cosenza Calcio, in merito alla mancata partecipazione alla trasferta di Verona da parte dei calciatori Sig. Mirko Bruccini e Sig. Tommaso D’Orazio, i quali, pur regolarmente convocati per la partita ChievoCosenza hanno rifiutato di imbarcarsi con il resto dei componenti della squadra e dello staff, si riserva di assumere nei riguardi dei predetti tesserati ogni più opportuna iniziativa”.

Pallone Serie B (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Pescara con le mascherine. Legrottaglie: “Giocatori malati, ma niente tamponi”

Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore

Manuel

Published by
Manuel

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'