Cosenza, caos coronavirus | Il comunicato contro gli ‘ammutinati’

Giallo in casa Cosenza, due calciatori non partono per Verona per la gara con il Chievo. Arriva il comunicato della società calabrese

Cosenza Crotone Serie B Var
Cosenza (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha ormai colpito il mondo del calcio in ogni sua categoria, dalla Champions League fino al settore giovanile. In Europa si inizia a giocare a porte chiuse mentre in Italia ogni competizione è messa in discussione e si rischia la sospensione fino almeno al 3 aprile. Domani si terranno delle riunioni decisive in tal senso, nel frattempo regna sovrana la paura per l’enorme e veloce diffusione del coronavirus. Ogni giorno sono migliaia le persone che vengono trovate positive in Italia e per questo sono tutti in uno stato di allerta. In Serie B, fino a settimana scorsa hanno giocato quasi tutti con il pubblico mentre in questo weekend le squadre sono scese in campo a porte chiuse. Questa sera è previsto l’ultimo match della 28^ giornata tra Chievo e Cosenza, ma c’è un giallo che ha colpito questo pre-gara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, scelto il nuovo allenatore | Nome ‘esotico’

Chievo-Cosenza, Bruccini e D’Orazio non partono: il comunicato del club

Tifosi Cosenza
Tifosi Cosenza (Getty Images)

Sembrava tutto pronto o quasi per la sfida di questa sera tra Chievo e Cosenza. Nelle ultime ore antecedenti la gara, però, è scoppiato un giallo che riguarda l’assenza di Bruccini e D’Orazio negli ospiti. I due calciatori avrebbero deciso di non partire per Verona con la squadra probabilmente per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

Ecco il comunicato dei calabresi: “La Societá Cosenza Calcio, in merito alla mancata partecipazione alla trasferta di Verona da parte dei calciatori Sig. Mirko Bruccini e Sig. Tommaso D’Orazio, i quali, pur regolarmente convocati per la partita ChievoCosenza hanno rifiutato di imbarcarsi con il resto dei componenti della squadra e dello staff, si riserva di assumere nei riguardi dei predetti tesserati ogni più opportuna iniziativa”.

Cosenza Pallone Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Pescara con le mascherine. Legrottaglie: “Giocatori malati, ma niente tamponi”

Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore