Calciomercato, l’ex Juventus ‘idea’ per la Serie B | I dettagli

Serie B Montero Sambenedettese
Paolo Montero (Getty Images)

L’ex bandiera della Juventus ha intrapreso ormai da anni la carriera da allenatore, dove si destreggia bene. Possibile futuro in Serie B per Montero

E’ undicesima nel Gruppo B del campionato di Serie C la Sambenedettese, che mira al raggiungimento di un piazzamento per i playoff. La strada sarà in salita per il club di San Benedetto del Tronto, che però può fare affidamento sul carisma di un allenatore come Paolo Montero. L’uruguaiano, ex bandiera della Juventus e grande figura del calcio italiano a cavallo tra gli anni novanta e duemila, è ampiamente noto per la sua grinta e per le sue capacità comunicative. Insomma, un uomo spogliatoio vero e proprio. In questa stagione ha ottenuto 9 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte sui 26 match di campionato disputati. Non male per essere, quella alla Samb, la sua prima esperienza italiana da allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Pisa, la Curva Nord: “Derby a porte chiuse? Rispetteremo la scelta”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, talento sogna la Serie A | Futuro nerazzurro

Montero, la Serie B ci pensa: assalto in estate

Non la sua prima in assoluto, però. Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, infatti, Paolo Montero ha allenato il Penarol nel 2014 (club con il quale aveva chiuso la carriera da calciatore e con il quale le aveva iniziata). Due anni dopo ha guidato invece gli argentini del Boca Unidos prima del Colòn e del Rosario Central, rispettivamente nel 2016 e nel 2017. E possibile credere che dalla prossima estate, quando scadrà il suo contratto con la Sambenedettese, qualche club di Serie B possa puntare il mirino su di lui. Del resto la carriera dell’uruguaiano parla da sola e l’esperienza accumulata da tecnico non è irrilevante.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

montero sambenedettese ufficiale
Montero (sito ufficiale Sambenedettese)

Per tale ragione è possibile ritenere che qualche squadra ambiziosa del campionato cadetto voglia puntare sul quarantottenne ex Juve, che sta dimostrando di essere un valido profilo anche da allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, Pulcinelli sbotta |”Su Stellone solo fandonie”

Calciomercato, sogno Quagliarella in Serie B | Ecco quando