Straordinario in Coppa di Germania: miracolo sportivo del Saarbrucken. La squadra dilettante vola in semifinale, affronterà il Bayern Monaco
E’ un vero e proprio miracolo sportivo quello accaduto in Germania, dove la squadra di calcio del Saarbrucken è arrivata alle semifinali di DFB-Pokal (Coppa di Germania). Niente di strano, apparentemente, se non fosse che il club in questione gioca nel campionato dilettanti, la Regionalliga Sudwest. Una squadra di giocatori non professionisti è dunque approdata fino alle semifinali del torneo nazionale più ambito, dove dovrà affrontare i grandi campioni del Bayern Monaco. L’impresa è stata possibile grazie soprattutto agli interventi pazzeschi del portiere Daniel Batz, che ha ipnotizzato, nella gara dei quarti contro il Fortuna Dusseldorf (che milita in Bundesliga), i propri avversari dal dischetto ben 5 volte, prima nei tempi regolamentari e poi ai rigori.
LEGGI ANCHE >>> Perugia, Cosmi a rischio | Nome a sorpresa per sostituirlo
LEGGI ANCHE >>> Juventus, malore per la mamma di Ronaldo | Il messaggio del Pescara
Il risultato finale è stato 7-1 per i dilettanti del Saarbrucken, che adesso dovranno affrontare i pluricampioni del Bayern Monaco, che intanto ha battuto lo Shalke 04 per 1-0. Sorprendente è stato il cammino della squadra dilettantistica: 3-2 al primo turno contro lo Jahn Regensburg (seconda categoria tedesca), poi ancora un 3-2 contro il Colonia (Bundesliga) e ancora Karlsruher (seconda categoria) e poi il successo contro il Fortuna Dusseldorf con le 5 prodezze del portiere Batz.
Ora sulla strada del Saarbrucken ecco il Bayern Monaco, club da sempre ai vertici del calcio tedesco e mondiale. I dilettanti guidati da Lottner non temono però nulla e, ora che la finale non è più così distante, sognano ancora una grande impresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Monza, clamoroso Galliani | Nuovo tentativo per Ibra!
Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: “Restyling e non solo”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…