Germania, clamoroso: i dilettanti affrontano il Bayern | Portiere nella storia

Coppa Germania Saarbrucken
Daniel Batz (Instagram)

Straordinario in Coppa di Germania: miracolo sportivo del Saarbrucken. La squadra dilettante vola in semifinale, affronterà il Bayern Monaco

E’ un vero e proprio miracolo sportivo quello accaduto in Germania, dove la squadra di calcio del Saarbrucken è arrivata alle semifinali di DFB-Pokal (Coppa di Germania). Niente di strano, apparentemente, se non fosse che il club in questione gioca nel campionato dilettanti, la Regionalliga Sudwest. Una squadra di giocatori non professionisti è dunque approdata fino alle semifinali del torneo nazionale più ambito, dove dovrà affrontare i grandi campioni del Bayern Monaco. L’impresa è stata possibile grazie soprattutto agli interventi pazzeschi del portiere Daniel Batz, che ha ipnotizzato, nella gara dei quarti contro il Fortuna Dusseldorf (che milita in Bundesliga), i propri avversari dal dischetto ben 5 volte, prima nei tempi regolamentari e poi ai rigori.

LEGGI ANCHE >>> Perugia, Cosmi a rischio | Nome a sorpresa per sostituirlo

LEGGI ANCHE >>> Juventus, malore per la mamma di Ronaldo | Il messaggio del Pescara

Saarbrucken, cammino straordinario fino alla semifinale

Il risultato finale è stato 7-1 per i dilettanti del Saarbrucken, che adesso dovranno affrontare i pluricampioni del Bayern Monaco, che intanto ha battuto lo Shalke 04 per 1-0. Sorprendente è stato il cammino della squadra dilettantistica: 3-2 al primo turno contro lo Jahn Regensburg (seconda categoria tedesca), poi ancora un 3-2 contro il Colonia (Bundesliga) e ancora Karlsruher (seconda categoria) e poi il successo contro il Fortuna Dusseldorf con le 5 prodezze del portiere Batz.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Saarbrucken coppa di Germania semifinali
DFB-Pokal, il trofeo (Getty Images)

Ora sulla strada del Saarbrucken ecco il Bayern Monaco, club da sempre ai vertici del calcio tedesco e mondiale. I dilettanti guidati da Lottner non temono però nulla e, ora che la finale non è più così distante, sognano ancora una grande impresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, clamoroso Galliani | Nuovo tentativo per Ibra!

Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: “Restyling e non solo”