Emergenza coronavirus | Comunicato UFFICIALE della Lega Pro

Serie C coronavirus
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

La Serie C affronta l’emergenza coronavirus dopo i numerosi casi di contagio della Pianese. E’ arrivata la decisione sulla prossima giornata di campionato

I casi di contagio del coronavirus toccano anche il mondo del calcio. In Serie C, la Pianese è in quarantena dopo che diversi membri del club sono risultati positivi al test del tampone. La situazione non preoccupa più di tanto dal momento che è tenuta sotto osservazione, ma il rischio di un contagio epidemico per il mondo del calcio resta tuttavia da non sottovalutare. Per tale ragione, la Lega Pro ha deciso di non far giocare la prossima giornata di campionato dei gironi A e B e di rinviarli ad altra data.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, è UFFICIALE | Nuova partita a porte chiuse!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, sirene dalla Serie A | Poker di pretendenti

Serie C coronavirus, le date dei recuperi

Sul comunicato si legge: “La Lega Pro, preso atto del DPCM del 1 marzo 2020 e delle comunicazioni delle autorità competenti, ha disposto il rinvio delle gare dell’11^ giornata del Campionato Serie C dei gironi A e B in programma nei giorni 7 e 8 marzo 2020 e della gara di andata di Coppa Italia Serie C in programma l’11 marzo p.v.”.

Sono state inoltre già rese note le date del recupero di tutti i match fin qui rinviati, compresi quelli dell’undicesima giornata di ritorno di Serie C (gironi A e B).

  • 11 marzo 2020 – recupero gare 8^ giornata Campionato Serie C
  • 18 marzo 2020 – recupero gare 9^ giornata Campionato Serie C
  • 1 aprile 2020 – recupero gare 10^ giornata Campionato Serie C
  • 8 aprile 2020 – gara di andata Coppa Italia Serie C
  • 15 aprile 2020 – recupero gare 11^ giornata Campionato Serie C
  • 22 aprile 2020 – gara di ritorno Coppa Italia Serie C

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Serie C coronavirus
Serie B (Getty Images)

La Lega ha tenuto anche a giustificare la propria scelta di rinvio dei match, opposta alla possibilità di giocare a porte chiuse: “Il valore primario è senz’altro quello della tutela della salute e quindi del contenimento della possibilità di contagio” e poi “Il nostro calcio ha ragione di esistere solo se sugli spalti palpitano i cuori e si sentono i cori dei nostri milioni di tifosi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, Legrottaglie torna a sorridere: esonero più lontano

Calciomercato Serie B, tecnico vicino all’esonero | Le ultime