Serie B, è UFFICIALE | Nuova partita a porte chiuse!

L’emergenza in Italia per il coronavirus ha provocato problemi anche per il calendario di Serie B: altra sfida da giocare a porte chiuse!

Serie B arbitri
Pallone Serie B (Getty Images)

L’emergenza coronavirus in Italia non si arresta, ma provoca ancora nuovi disagi anche in Serie B. Un’altra sfida del campionato cadetto si giocherà a porte chiuse: si tratta Cremonese-Empoli. Dopo la sconfitta casalinga contro il Pordenone, la compagine di Marino cercherà di tornare a fare punti in un clima surreale. Discorso diverso per la squadra di Rastelli, reduce da una vittoria e un pari in casa del Cittadella.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, sirene dalla Serie A | Poker di pretendenti

Serie B, Cremonese-Empoli a porte chiuse: il decreto

Serie B Coronavirus partite
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Nella serata di domenica sera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che recita così il punto 1a dell’Art. 2 del Dpcm: “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nelle regioni e nelle
province di cui all’allegato 2 sono adottate le seguenti misure di contenimento:

a) sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 del presente decreto. È fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province”.

Nuovo Stadio Empoli Castellani
Castellani, stadio Empoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato Serie B, tecnico vicino all’esonero | Le ultime