Calciomercato, suggestione Monza | Galliani ripensa all’ex Milan

Le strade di Adriano Galliani e di Valter Birsa potrebbero anche ricongiungersi la prossima estate quando lo sloveno si svincolerà dal Cagliari. 

Calciomercato Monza, idea Coda dal Benevento
Galliani (Getty Images)

Tanta, tantissima Serie A nella carriera di Valter Birsa che però quest’anno a Cagliari non sta trovando continuità di impiego. Appena cinque le presenze stagionali del trequartista sloveno tra campionato e Coppa Italia per un totale di soli 128 minuti che testimoniano come al netto di qualche problemino fisico non rientri comunque nei piani della società sarda. Prima dei 7 minuti contro il Napoli del 16 febbraio, Birsa non calcava i campi di Serie A dal lontano 20 settembre 2019. Una vera e propria eternità per un calciatore che è a scadenza di contratto e che viste queste premesse dovrebbe quasi certamente volare verso nuovi lidi in estate. Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Monza, ‘svolta epocale’ | Galliani fissa la data e Brocchi svela il sogno

Calciomercato Monza, chance Birsa a parametro zero

Calciomercato Chievo Birsa ritorno Cagliari
Valter Birsa (Getty Images)

Il contratto di Valter Birsa con il Cagliari scade il 30 giugno 2020 e non verrà rinnovato. Per questo motivo lo sloveno diventerà free agent, e potrebbe far gola a diversi club italiani, soprattutto in Serie B. Nelle scorse settimane era stato già accostato ad un ritorno al Chievo, anche se i gialloblù veronesi non sono l’unica opzione valida.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il grande ritorno | Arriva a zero!

Monza Serie A Galliani Berlusconi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Ad accoglierlo con grande piacere potrebbe essere l’ambizioso Monza del duo Galliani-Berlusconi che conduce tranquillamente il girone A di Serie C. Gli ex rossoneri potrebbero riabbracciare quindi Birsa, già ammirato ai tempi della sua militanza al Milan nella quale si distinse positivamente nonostante un impiego comunque non troppo continuo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Serie B, è UFFICIALE | Nuova partita a porte chiuse!