Calciomercato Serie B, c’è il grande ritorno | Arriva a zero!

Calciomercato Chievo Birsa ritorno Cagliari
Valter Birsa (Getty Images)

Il centrocampista è in scadenza con il Cagliari e potrebbe presto cambiare aria. Sarebbe un grande ritorno per il Chievo Birsa

Non ha trovato molto spazio nella sua avventura al Cagliari, Valter Birsa. Il centrocampista, dal suo arrivo nel gennaio del 2019, ha collezionato soltanto 15 presenze in totale. A 33 anni compiuti e considerato un contratto destinato a scadere nel prossimo giugno, si può ipotizzare per lui un addio al club sardo e, perchè no, l’approdo in una realtà dove si è ben distinto negli anni: il Chievo Verona. Al di là del piazzamento in classifica e dell’eventuale ritorno in Serie A, infatti, il club gialloblu potrebbe presentare la propria offerta al trequartista sloveno senza troppi problemi, prelevandolo magari a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ESCLUSIVO Schwoch: “Deluso dalla Cremonese! Queste le mie favorite per la promozione”

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, contestazione contro Armenia: la reazione del club

Chievo-Birsa, passato glorioso in gialloblu

E’ stato proprio in territorio veronese che Birsa ha dato il meglio di se stesso in carriera. Con i clivensi ha collezionato la bellezza di 168 presenze in cinque anni, mettendo a segno 18 gol e realizzando 26 assist. Dopo le esperienze italiane di Milan e Genoa ha dimostrato tutto il suo valore con il Chievo, realtà alla quale è rimasto per tale motivo indelebilmente legato.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Per tale ragione è possibile ipotizzare un suo ritorno nel club, che attualmente milita in Serie B ma che in estate potrebbe nuovamente competere nel massimo campionato. Non sarebbe però questo un aspetto determinante per la sua scelta: dire sì ad un’eventuale offerta del club veronese non sarebbe difficile, anche perchè per motivi di età, del resto, lo sloveno non nutre grandi ambizioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tutti pazzi per Zappa: le big di Serie A si sfidano, l’Inter è avvisata

Calciomercato Chievo Birsa ritorno Cagliari
Michele Marcolini (Getty Images)

Insomma, l’addio al Cagliari per Birsa è praticamente scontato visto l’andazzo ed il Chievo potrebbe sfregare le mani pensando ad un suo grande e più che gradito ritorno nel club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Serie B, 25/a giornata: risultati, tabellini e classifica

Serie B 25a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN