Serie B, ESCLUSIVO Schwoch: “Deluso dalla Cremonese! Queste le mie favorite per la promozione”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Ex attaccante di Napoli, Torino e Vicenza, Stefan Schwoch ha parlato in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com: “Deluso dalla Cremonese! Queste le mie favorite per la promozione”

Coppa Italia Lazio-Cremonese risultato formazioni tabellino diretta tv streaming
Tifosi Cremonese (Getty Images)

Della Serie B ne è stato per anni indiscusso protagonista, adesso ne è commentatore attento ed esperto per DAZN: Stefan Scwhoch non vede l’ora di gustarsi la seconda parte di campionato, in attesa di capire quali saranno le altre due squadre che accompagneranno il Benevento per la promozione dalla cadetteria alla massima serie. Questa la sua intervista in esclusiva a SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Ascoli | Atteso l’annuncio ufficiale

Serie B, Schwoch: “Deluso dalla Cremonese! Queste le mie favorite per la promozione”

Schwoch
Schwoch (Video Seriebnews.com)

“Questa stagione di Serie B è stato un campionato a 19 squadre, perché il Benevento ha fatto e sta continuando a fare un campionato a sé – scherza Schwoch – Il campionato, per il resto, è davvero equilibratissimo. Dai playoff ai playout, può succedere di tutto e basta poco per capovolgere la classifica. Nell’ultimo periodo, sto vedendo molto bene lo Spezia. Stanno proponendo un calcio fantastico, per qualità e ritmo, riescono ad imporsi su qualunque campo con grande facilità. E poi, starei molto attento all’Empoli che era partito male, poi ha rivoluzionato la squadra, facendo un grande mercato. E tra gli ultimi acquisti, Tutino si sta rivelando protagonista assoluto, confermando quanto aveva fatto vedere con il Cosenza e in parte con il Verona”.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, infortunio Ciano: report medico e tempi di recupero

Calciomercato crotone Adopo Torino
Crotone, Giovanni Stroppa (Getty Images)

“L’altra squadra che verrà promossa direttamente in A, per me, arriverà da una tra Crotone, Frosinone e Spezia – conclude Schwoch – E a pensare che anche la Cremonese sarebbe dovuta essere lì in lotta, invece, la formazione grigiorssa resta la più grande delusione di questa Serie B. Era stata costruita per andare in Serie A, in maniera diretta e invece sta lottando per i playout. Anche l’Empoli ha un po’ deluso ad inizio stagione, ma adesso sta riprendendo quota e può dire la sua anche per la lotta nei playoff”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano

Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!