Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!

Joe Tacopina lascia il Venezia, ma questo potrebbe non essere un suo addio al calcio. L’imprenditore americano ha già nel mirino un nuovo club italiano

Venezia (Getty Images)

È terminata l’avventura di Joe Tacopina come presidente del Venezia. L’imprenditore americano si è tuffato nel mondo del calcio da ormai tanti anni e, dopo le due avventure a Bologna intervallate da un’esperienza come membro del consiglio della Roma, ha provato anche la scalata con il Venezia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Benali in Serie A a costo zero | Le ultime

I lagunari sono ripartiti con lui da un fallimento del 2015 e con due promozioni in due anni sono arrivati in Serie B, categoria in cui militano ancora. Al posto di Tacopina arriva un altro imprenditore americano, si tratta di Duncan Niederauer che ha già deciso quale strada intraprendere e punta alla realizzazione di un nuovo stadio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo

Venezia, Tacopina lascia: nel mirino un altro club italiano

Calciomercato Venezia Molinaro ufficiale
Tacopina @ getty images

Per quanto riguarda Joe Tacopina, questo potrebbe non essere un addio al calcio ma la fine di un’avventura che ne precede un’altra. Come riporta il Resto del Carlino, infatti, l’imprenditore americano potrebbe provare ad acquistare un altro club importante che ha voglia di risalire nel calcio importante, ovvero il Cesena. Attualmente la compagine romagnola occupa la 13esima posizione del campionato di Serie C, girone B, a metà tra play out e play off.

Cesena
Cesena

La società bianconera è fallita nel 2018 ed è ripartita da un consorzio di 28 aziende del territorio che l’hanno fatta risalire dalla Serie D alla Serie C in un solo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, il club contro il Giudice Sportivo | La reazione

Calciomercato Trapani, annuncio sul caso Biabiany | Futuro segnato

Calciomercato Serie B, Zeman si candida: arrivano le parole