Calciomercato, tutti pazzi per Zappa: le big di Serie A si sfidano, l’Inter è avvisata

Il calciomercato potrebbe regalare la serie A a un difensore del Pescara. Tre top club hanno messo nel mirino il calciatore che nella prossima sessione di calciomercato potrebbe addirittura approdare in un club di vertice…

Gabriele Zappa (Getty Images)

Tre club di serie A hanno messo nel mirino un difensore del Pescara. Si tratta di Gabriele Zappa. Classe ’99, è stato acquistato dal club abruzzese nella sessione di calciomercato di gennaio del 2019 ma è rimasto in prestito all’Inter fino al termine della stagione. Nel suo curriculum lo scudetto Primavera e la Viareggio Cup. Senza dimenticare le presenze nelle amichevoli estive e tra i convocati per la gara contro l’Eintracht Francoforte di Europa League, ma anche le quattro presenze con l’Under 20 di Nicolato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Ascoli | Atteso l’annuncio ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, infortunio Ciano: report medico e tempi di recupero

Calciomercato: Roma, Atalanta e Juventus per Zappa. Ma l’Inter…

Guardando al lato più strettamente tecnico, Zappa può giocare come laterale difensivo ed esterno in un centrocampo a cinque, ma ha anche dimostrato di saper vestire ottimamente i panni di centrale di destra della difesa a tre. Dodici le gare disputate in questa stagione (una in Coppa Italia), con tre reti all’attivo in campionato.

Pescara Zappa gol Pordenone Cosenza Legrottaglie Serie B
Gabriele Zappa (Getty Images)

Qualità e numeri che, come riportato da “Il Messaggero”, avrebbero messo il giocatore nel mirino di Roma, Atalanta e Juventus. In fase di calciomercato però l’Inter può esercitare il diritto di recompra a 5 milioni.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!