Calciomercato Pescara, Zappa goleador | Ora la recompra stuzzica l’Inter

Il Pescara nelle ultime due giornate del campionato di Serie B ha scoperto il fiuto del gol di Gabriele Zappa e adesso l’Inter potrebbe pensare di riprenderselo

Calciomercato Pescara Zappa Inter recompra Serie B
Gabriele Zappa (Getty Images)

Sotto la nuova gestione di Nicola Legrottaglie, il Pescara ha ritrovato il gusto della vittoria e scoperto in Gabriele Zappa una qualità davvero inedita. Stiamo parlando naturalmente dei gol realizzati dal talento biancazzurro. Due reti negli ultimi due turni, rispettivamente contro Pordenone e ieri sera nel posticipo contro il Cosenza. Una qualità per nulla scontata o naturale se il tuo ruolo in campo è quello di terzino destro. In questo caso i complimenti però non vanno fatti solo al laterale di appena 20 anni, ma anche al nuovo tecnico. Quest’ultimo infatti ha avuto l’intuizione di spostarlo più avanti sul terreno di gioco. Plauso all’allenatore biancazzurro a parte, non si può non notare circa un anno fa il classe 1999 sia diventato un giocatore biancazzurro anche se rimasto in prestito all’Inter fino al giugno 2019.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, infortunio all’esordio per Ranieri | In dettaglio i tempi di recupero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, ala nel mirino | Ecco l’ex Manchester United

Calciomercato Pescara, Zappa e la recompra per l’Inter a un prezzo di favore

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Ventura: “Serie A? Possiamo. E sulla Nazionale ho dei sassolini”

Effettivamente il laterale è sbarcato in Abruzzo sono a luglio 2019. Si parla di un’operazione di mercato sulla base di 3 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giovane.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Un accordo che prevede anche un diritto di recompra da parte dei nerazzurri. Il comunicato del club meneghino di fine gennaio 2019 è chiaro: “Cessione a titolo definitivo con diritto di recompra di Gabriele Zappa“.

Calciomercato Pescara Zappa Inter recompra Serie B
Gabriele Zappa (Getty Images)

L’opzione di riacquisto, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe fissata a 4 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che irraggiungibile per l’Inter soprattutto se il 20enne si confermasse su questi livelli per la restate parte della stagione di torneo cadetto.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Serie B, ESCLUSIVO Pillon amaro: “Ascoli, Trapani e Livorno, vi racconto tutto”

Calciomercato Perugia, Melchiorri verso il rinnovo: la situazione