Calciomercato Serie B, l’ex Roma allo scoperto | Ecco dove vuole andare

Calciomercato Spezia Capradossi
Elio Capradossi (Getty Images)

Il difensore dello ex Roma Capradossi si sta distinguendo in questa stagione e sogna, ora, la Serie A: può arrivarci con o senza lo Spezia

Sta disputando una stagione di livello con lo Spezia Elio Capradossi, arrivato in estate dalla Roma a titolo definitivo. Il calciatore, che con i giallorossi conta due presenze tra Serie A e Champions League, sta dimostrando di essere un elemento di lusso per la Serie B con le sue prestazioni e le sue qualità. In campionato ha collezionato 24 presenze e messo a segno 2 gol. Non male per un difensore, peraltro ancora giovane. Il classe 1996 (24 anni a marzo) sogna ora grandi traguardi, come quelli che aveva in mente prima dell’infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop qualche tempo fa. Ai microfoni di Gazzetta dello Sport, alla domanda sulle sue ambizioni in Serie A il centrale ha risposto: “Se è l’anno buono? Ci spero: tutti i giocatori hanno l’ambizione di arrivarci”.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, giocatore positivo al Coronavirus | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE: arriva lo svincolato!

Capradossi in Serie A: le possibili squadre

Al termine di una stagione che lo sta esaltando, dunque, Capradossi sogna di tornare in Serie A, dove ha giocato per pochi minuti con la sua ex Roma. All’esperienza con i giallorossi ora non ci pensa più, ma guarda al club come tifoso. Il suo ritorno in A potrebbe però avvenire al di là dei capitolini, che non hanno più diritti sul cartellino del centrale dello Spezia. Proprio il club ligure è infatti in lotta per la massima categoria italiana, al terzo posto della classifica di Serie B dopo Benevento e Frosinone. E proprio con gli aquilotti potrebbe avvenire il nuovo approdo in A per Capradossi. Ma il destino del calciatore potrebbe appartenere alla Serie A al di là dei risultati sportivi dello Spezia.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Spezia Capradossi Serie Ae Bologna Fiorentina
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Il giovane difensore potrebbe fare infatti comodo ai club di bassa classifica del massimo campionato che punta alla salvezza – come Genoa, Lecce o Udinese – che in caso di permanenza in A potrebbero puntare sull’italiano di origini ugandesi dopo la grande stagione disputata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, l’ex Serie B riparte dalla Corea!

Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Arriva il rinnovo!