Calciomercato, l’ex Serie B riparte dalla Corea!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59
Calciomercato Acosty Chievo Crotone
Maxwell Acosty (Getty Images)

Ha disputato gran parte della sua carriera in Serie B con diverse squadre, ora va in Asia in seconda divisione. L’ex di Crotone e Chievo Acosty all’Anyang

E’ cresciuto calcisticamente in Italia, tra le fila di Reggina, prima, e Fiorentina poi. Maxwell Acosty si ritrova oggi nel campionato sud coreano: è stato ufficialmente acquistato dall’Anyang. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 2023. A 28 anni inizia dunque per il calciatore ghanese una nuova esperienza in Asia, dopo una carriera trascorsa in Europa e quasi interamente in Italia. Si tuffa così, Acosty, in una nuova avventura dove potrà rivelarsi protagonista assoluto ed esprimersi al meglio, magari più di quanto non abbia fatto in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Arriva il rinnovo!

Acosty Anyang, le tappe della carriera: tanta Serie B

Oltre a Reggina e Fiorentina, infatti, l’esterno ha giocato con La Juve Stabia, con 40 presenze e 2 gol in totale tra Serie B e Coppa Italia e poi il Chievo, con cui ha totalizzato 8 presenze senza mai andare a segno nel 2013. Poi un altro paio di prestiti dai viola verso altri club di Serie B come Carpi e Modena, fino all’approdo al Latina dove in due stagioni, sempre in cadetteria, mette a segno 9 gol in 49 presenze. L’ultima parentesi italiana è il Crotone dal gennaio del 2017 al giugno dello stesso anno. Poi il Rijeka in Croazia ed ora la nuova squadra asiatica dell Anyang, che milita nel secondo campionato professionistico nazionale, la K League 2.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Coronavirus, Serie B tra rinvii e porte chiuse | La situazione

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Acosty Anyang Chievo Crotone
Acosty con il Crotone (Getty Images)

Insomma, la carriera del calciatore, che sembrava destinata a crescere ai tempi dei suoi esordi, sembra aver preso una piega diversa da quella prevista: il livello su cui sembra essersi assestato Acosty è la Serie B, stavolta asiatica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, altri campioni del Mondo verso la panchina. Lippi: “Li aspetto”

Calciomercato Chievo, assalto della Serie A al gioiello | La situazione