Calciomercato Serie B, brilla il centrocampista | Arriva la grande chance

Calciomercato Benevento Viola Fiorentina
Viola e Andreoni (Getty Images)

Il centrocampista del Benevento sta disputando una stagione straordinaria. In età matura potrebbe arrivare per Viola la Fiorentina

Con uno score di 9 gol e 5 assist in 26 partite disputate in stagione tra campionato e Coppa Italia, Nicolas Viola si certifica vero numero dieci per il Benevento di Pippo Inzaghi, ormai sempre più proiettato verso la promozione in Serie A. La squadra campana ha superato brillantemente anche il test Entella e vola spedita verso l’obiettivo prefissato. Buona parte dei meriti dei successi giallorossi è proprio del centrocampista classe 1989: ogni volta che Viola è andato in gol il club ha vinto. L’ex Reggina si sta dimostrando un grande trascinatore, un leader per un gruppo assetato di vittorie e voglioso di ritornare nel più grande palcoscenico italiano. Per lo stesso centrocampista potrebbe presentarsi a breve l’occasione più grande della carriera: il trasferimento in un club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Coronavirus, la decisione UFFICIALE sul match!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, possibile ritorno in A per il bomber!

Viola Fiorentina, l’ipotesi di calciomercato

Su di lui potrebbero infatti proiettarsi i pensieri di un club affermato e desideroso di tornare a brillare quanto prima come la Fiorentina. I viola sono un gruppo in cerca di una nuova identità ma che sta gettando in questa stagione, con l’avvento di una nuova presidenza e la scoperta di nuovi talenti (Vlahovic e Castrovilli su tutti), le basi per un futuro nuovamente roseo e con vista sull’Europa. Viola, che con il Benevento sta senza dubbio mostrando di possedere doti fuori dal comune per la Serie B, potrebbe essere l’acquisto giusto per provare a dare esperienza, solidità ed ambizione al club. Inzaghi lo ha rigenerato, rendendolo nuovamente, ad ormai 30 anni, una delle pedine più appetite per i club di media fascia di Serie A.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, UFFICIALE: rinviate altre 9 partite!

Calciomercato Benvento Viola Fiorentina
Nicolas Viola (Getty Images)

In età matura per il ‘tuttofare’ del centrocampo dei sanniti potrebbe insomma arrivare una chiamata irrinunciabile, quella forse tanto attesa in passato e verso la quale non sono mai svanite le speranze del calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, flop Cerci | Ipotesi clamorosa

Calciomercato Benevento, colpo dalla Cina | ‘Regalo’ a Inzaghi!