Calciomercato Benevento, colpo dalla Cina | ‘Regalo’ a Inzaghi!

Il Benevento è sempre più vicino alla Serie A, la società inizia a studiare i colpi per la prossima stagione. Spunta l’idea per il centrocampo

Calciomercato Benevento Dzemaili Cina
Perparim Hetemaj (Getty Images)

E’ un Benevento sempre più inarrestabile in Serie B. La squadra giallorossa sta dominando praticamente da inizio stagione e non ha nessuna intenzione di fermarsi finché non arriva la matematica promozione in Serie A. Sembrerebbe ormai questione di poche settimane per il ritorno della squadra campana nel massimo campionato italiano, mancano poche vittorie per raggiungere la certezza della promozione.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, emergenza coronavirus | UFFICIALE: partita rinviata!

Visto il vantaggio e la serenità dell’ambiente, la società è già al lavoro per programmare al meglio il prossimo mercato estivo. La prima esperienza in Serie A finì male a causa di un inizio pessimo e si corse ai ripari troppo tardi. Questa volta si vuole costruire una base solida e già pronta per lottare per salvarsi, e c’è tutto il tempo a disposizione per fare un buon lavoro.

Benevento, per il centrocampo idea Dzemaili

calciomercato benevento dzemaili
Dzemaili con la maglia del Bologna (Getty Images)

Il Benevento potrebbe rinforzare l’ottima rosa a disposizione con elementi che hanno già maturato esperienza in massima serie. Un nome importante per il centrocampo potrebbe essere quello di Blerim Dzemaili.

LEGGI ANCHE >>> Allarme Coronavirus, Ascoli-Cremonese rinviata | Pulcinelli ‘tuona’!

Il calciatore svizzero, eventualmente un bel ‘regalo’ promozione per Pippo Inzaghi che lo ha allenato già al Bologna, ha collezionato circa 250 presenze nel massimo campionato italiano vivendo 11 stagioni da protagonista con le maglie di Torino, Parma, Napoli, Genoa e appunto Bologna. Il calciatore classe 1986 ha un contratto fino al 31 gennaio 2020 con lo Shenzhen.

Calciomercato Benevento Dzemaili
Dalla Pagina Facebook Ufficiale: Benvento Calcio

La situazione complicata che si vive in Cina per il coronavirus, però, potrebbe accelerare una sua partenza per riportarlo in Italia. Il centrocampista di etnia albanese ha totalizzato 28 gol in Serie A e sarebbe l’ideale per una lotta per la salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Serie B, 25/a giornata: risultati, tabellini e classifica

Trapani, operazione per Del Prete | Il comunicato ufficiale