Calciomercato, tre club di Serie A sul talento dello Spezia

Serie A Torino Bologna Fiorentina Maggiore
Giulio Maggiore (Getty Images)

Si infiamma il calciomercato per lo Spezia, che potrebbe dire addio ad uno dei suoi talenti migliori. Piace al Torino Maggiore, ma c’è concorrenza in Serie A

Sta disputando una stagione di grane livello, al punto da essere entrato stabilmente nel giro della Nazionale Under 21. Giulio Maggiore, classe 1998, è la scoperta dello Spezia, l’uomo che sta portando in alto, insieme agli altri suoi compagni ed al tecnico Italiano, il club nella classifica di Serie B. Per lui in questa stagione 19 presenze e 1 gol messo a segno. Pecca forse di troppa veemenza, che lo spinge talvolta verso il cartellino rosso (è già capitato due volte in questa stagione). Per il ventunenne, e per lo Spezia, si infiamma il mercato: tre club di Serie A si sarebbero inseriti sulle sue tracce, su tutti il Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calcio a 5 nel caos, si dimette il presidente Montemurro

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, che tegola: stagione finita per l’attaccante

Calciomercato Spezia, Torino su Maggiore: occhio a Bologna e Fiorentina

A riferirlo è ‘Il Secolo XIX’, secondo cui i granata si sarebbero inseriti sulle tracce del centrocampista dell’Under 21 italiana. Oltre al club torinese, però, ci sarebbero anche altri due club di livello della massima categoria con lo sguardo rivolto verso Maggiore, il Bologna e il Cagliari, oltre al Monza di Berlusconi e Galliani in Serie C.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Insomma, per il giovane talento coltivato da Vincenzo Italiano ora si inserisce la prospettiva Serie A. Prospettiva alla quale sarebbe difficilissimo resistere. Se in estate dovesse arrivare un’offerta, infatti, il calciatore potrebbe salutare la Serie B senza troppi ripensamenti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi: futuro deciso, ma il fantasma di Oddo resta

Calciomercato Spezia Torino Maggiore Bologna Fiorentina
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Per trattenerlo ancora in rosa lo Spezia potrebbe aggrapparsi ancora ad una speranza: la Serie A. Obiettivo raggiungibile vista la posizione in classifica e visto il campionato fin qui disputato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano

Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!