Calciomercato Perugia, Cosmi: futuro deciso, ma il fantasma di Oddo resta

Due sconfitte di fila per il Perugia, che vuole rialzarsi con l’Empoli. Qualunque sia il risultato della prossima gara, c’è già una decisione riguardante il tecnico Serse Cosmi

Perugia infortunio Gyomber
Serse Cosmi (Getty Images)

È un momento delicato per il Perugia, che ha avuto un calo negli ultimi mesi e non riesce più a rialzarsi. Il club è reduce da due sconfitte di fila, una rimediata sul campo del Frosinone per 1-0 e l’altra tra le proprie mura contro lo Spezia per 0-3. Nonostante le difficoltà, la classifica non è così negativa visto che i biancorossi occupano al momento l’undicesima posizione e possono ancora raggiungere i play off.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo

Il distacco dall’ottavo posto occupato dalla Virtus Entella è di soli due punti, mentre la zona rossa della classifica è lontana cinque lunghezze. Se la situazione dovesse continuare così, il problema potrebbe essere l’eventuale passo indietro rispetto alle ultime tre stagioni, nella quale si è sempre arrivati agli spareggi per la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Benali in Serie A a costo zero | Le ultime

Perugia, Cosmi non è a rischio: responsabilità della squadra

Cosmi Perugia
Perugia (Getty Images)

La prossima gara con l’Empoli può essere importante per le sorti della stagione del Grifone ma, secondo quanto appreso dalla redazione di SerieBnews.com, non dovrebbe essere una gara decisiva per il tecnico Serse Cosmi. Se la situazione dovesse degenerare in futuro, invece, potrebbe esserci il ritorno di Oddo ma al momento non sono attesi cambi in panchina. I responsabili del periodo negativo sembrerebbero i giocatori piuttosto che lo staff, per questo c’è ancora fiducia nell’attuale allenatore. Lo stesso ha evidenziato la poca incisività dei suoi calciatori che segnano poco.

Perugia Iemmello Serie B Cosmi
Pietro Iemmello (Getty Images)

Il secondo nostro miglior marcatore ha segnato un gol in più di Provedelha dichiarato nei giorni scorsi Cosmi, rimarcando il fatto che sono stati realizzati 27 gol, ma 17 sono arrivati da Iemmello che sembrerebbe l’unico giocatore prolifico del club umbro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, il club contro il Giudice Sportivo | La reazione

Calciomercato Trapani, annuncio sul caso Biabiany | Futuro segnato