Perugia, lungo stop per il difensore | Il comunicato ufficiale

Perugia infortunio Gyomber
Serse Cosmi (Getty Images)

Per Serse Cosmi e per l’intero ambiente Perugia una grave perdita in difesa: l’infortunio fermerà Gyomber per un lungo periodo

Tassello fondamentale di Serse Cosmi e del Perugia, Norbert Gyomber dovrà stare fermo per un periodo di tempo abbastanza lungo. Il difensore ventisettenne ha disputato fin qui quasi tutte le partite dell’attuale campionato di Serie B, ma nell’ultima sfida contro il Frosinone è stato costretto ad uscire dal campo al 54′ di gara per via di un infortunio che, stando al bollettino medico, si è rivelato non così lieve. Interessata, infatti, la zona del crociato del ginocchio destro. La diagnosi, arrivata dopo valutazione specialistica ortopedica, è la seguente: “Lesione distrattiva del legamento crociato posteriore del ginocchio destro”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Ventura in ansia: rischia di perdere un calciatore

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, Guarascio-arbitri: “Non scredito l’operato, ma ora la Var”

Infortunio Gyomber, tempi di recupero

Il tecnico perugino dovrà fare la conta in difesa, dove oltre a Rodin (andato al Varazdin) ora dovrà fare a meno anche del più esperto Gyomber. L’ex Pescara, Catania e Bari inizierà un percorso ‘rieducativo e riabilitativo di natura conservativa’, con un protocollo studiato appositamente per il suo caso. Per lui si stima un’assenza di circa 45 giorni, entro i quali dovrà rimettersi in sesto per tornare a disposizione del mister e della squadra.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, esonero Cosmi: Santopadre fa chiarezza

Serie B giornata 18, il Giudice Sportivo: due turni per Gyomber
Norbert Gyomber (Getty Images)

Per il Perugia la strada verso i playoff sembra farsi piuttosto articolata e lo stop del difensore slovacco complica ulteriormente il quadro della situazione. Spetta a Cosmi rimettere tutto in ordine e provare a tirare avanti per le prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Pordenone-Entella anticipata: ecco la data e l’ora

Calciomercato Benevento, sfida infuocata in Serie A | Rischio addio serio