Calciomercato, Asencio splende a Cosenza | Futuro in Serie A: le pretendenti

Il Cosenza vince e convince a Livorno, ma il protagonista è il giovane Asencio. Il talento classe 1998 potrebbe attirare le attenzioni di club di Serie A

Calciomercato Cosenza Raul Asencio
Raul Asencio e Nicolas Viola (Getty Images)

Buona la prima per Pillon: il Cosenza insegue e cerca la salvezza e ieri ha conquistato tre punti importantissimi sul campo del Livorno. La compagine calabrese ha vinto e convinto con un netto 0-3 e in classifica ha accorciato di due punti sul Venezia, distante comunque cinque lunghezze. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma la squadra allenata da Giuseppe Pillon ha un’arma in più per questo finale di stagione. Parliamo di Raul Asencio, attaccante classe 1998 arrivato a gennaio già in gol 4 volte nelle ultime 4 partite. È un classe 1998 molto promettente, in questi mesi potrebbe arrivare la sua definitiva esplosione che farebbe anche gioire il Genoa, club proprietario del suo cartellino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Asencio splende a Cosenza | Futuro in Serie A: le pretendenti

Calciomercato Cosenza, sirene dalla Serie A per Asencio

Mino Raiola

Le ottime prestazioni nelle ultime gare di Raul Asencio fanno pensare a un futuro importante per l’attaccante spagnolo. Il suo procuratore è Mino Raiola che potrebbe provare a lanciarlo in Serie A già nella prossima estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, caso Matarese | Le parole di Nesta

Se dovesse continuare così e chiudere bene la stagione, infatti, il calciatore 21enne potrebbe sbarcare nel massimo campionato italiano e sembrerebbero esserci già delle candidate ad acquistarlo. Tra le squadre interessate, potrebbero provare l’assalto sia il Torino che il Parma, con gli emiliani magari favoriti visti gli eccellenti rapporti con Preziosi.

Parma (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

La Serie B ha sfornato tanti talenti in questi anni e lo sanno bene le società che monitorano sempre il campionato cadetto e vanno a caccia di affari per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, exploit Morosini | Futuro al Brescia non scontato

Calciomercato Venezia, movimenti al vertice | Cambia tutto

M.P.