Calciomercato Venezia, movimenti al vertice | Cambia tutto

Calciomercato Venezia Tacopina presidente onorario
Joe Tacopina (Getty Images)

Cambia tutto: agli arancioneroverdi serve una nuova governance. Ecco chi può sostituire al Venezia Tacopina, che ora è presidente onorario

Lo ha annunciato a sorpresa in questi giorni, Joe Tacopina lascia la presidenza del Venezia, anche se non del tutto. Non sarà lui il numero uno del club azzurro, da ora l’italo-americano farà parte della società veneta con un’ altra veste, quella del presidente onorario. Secondo quanto si legge su La Nuova Venezia, il club dovrebbe dunque andare avanti con un presidente ad interim fino al termine della stagione.  Il cambio al vertice potrebbe incidere anche sul consiglio di amministrazione, attualmente formato da James Daniels, John Goldman, John Tapinis e Alessandro Vasta, che potrebbe cambiare assetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo dal Milan | La mossa di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Serie B, date playoff e playout: definito programma e regolamento

Venezia Tacopina, ecco la nuova governance

A chi verrà affidata, dunque, la nuova governance? Probabilmente il nome salterà fuori dai soci più consistenti del gruppo attuale. Uno tra Ian McKinnon, Duncan Niederauer, Doug Faye e Ricky Nardis potrebbe dunque assumere la guida, almeno fino al termine della stagione. Oppure la scelta potrebbe ricadere su un uomo di fiducia da loro scelto.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A confermare questa ipotesi è anche Dante Scibilia, dg del Venezia, che ha detto, a proposito del tema della nuova presidenza: “Non posso indicare alcun profilo di un nuovo presidente semplicemente perché non conosco le dinamiche di Oltre Oceano. Sarà, a meno che non entrino nuovi soci, uno dei cinque-sei, che compongono il Cda. Potrebbe essere McKinnon oppure Niederaurer o altri, lo stabilerà l’assemblea”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso: il Barcellona sull’ex Crotone

Calciomercato Venezia Tacopina
Tacopina, presidente del Venezia @ Getty Images

Va verso un cambio di rilievo al vertice, dunque, il Venezia, ma lo stesso Tacopina rassicura: “Non cambierà nulla, abbiamo cambiato perchè era giusto così”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, weekend da brividi | Tre allenatori a rischio!

Crotone, Vrenna: “Juve Stabia in salute. Subiti troppi torti, serve Var in B”